Trovato in possesso di una Tessera Sanitaria rubata, scatta la denuncia per un 36enne
Dovrà rispondere di ricettazione
San Giovanni in Croce: denunciato dai Carabinieri un 36enne per ricettazione, è stato trovato in possesso di una tessera sanitaria rubata.
Denunciato 36enne
I Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce hanno fermato e denunciato un uomo di 36 anni per il reato di ricettazione.
La tessera sanitaria rubata
Il 36enne, infatti, è stato trovato in possesso di una tessera sanitaria che, dopo i dovuti accertamenti, è risultata rubata nel giugno scorso a Roma, dove ne era stato denunciato il furto.
L'episodio è avvenuto la sera del 9 ottobre 2024, intorno alle 21, quando una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta in una via del centro di San Giovanni in Croce in seguito a una segnalazione di una lite tra due persone. I militari, giunti sul posto, hanno calmato la situazione e provveduto a identificare i presenti.
Durante i controlli, hanno scoperto che uno dei coinvolti, un uomo di 36 anni, era in possesso di una tessera sanitaria intestata a un’altra persona, un uomo con caratteristiche anagrafiche differenti.
Ulteriori verifiche hanno confermato che la tessera era stata denunciata come rubata a giugno a Roma. Di conseguenza, la tessera è stata immediatamente sequestrata e l'uomo è stato condotto alla caserma di San Giovanni in Croce, dove è stato formalmente denunciato per ricettazione.
Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori implicazioni legate al furto della tessera sanitaria.