Controlli Polizia

Conducenti ubriachi o senza documenti, scattano le denunce

E' l'esito dei controlli alla circolazione stradale tenutisi nel fine settimana sulle strade della provincia di Cremona e lungo la A21

Conducenti ubriachi o senza documenti, scattano le denunce
Pubblicato:

Nel fine settimana effettuati mirati servizi di controllo sulle strade della provincia di Cremona e lungo la A21: identificate 235 persone. Denunciati conducenti con tasso alcolico oltre il limite o trovati privi di documenti.

Controlli alla circolazione stradale

L'impegno costante delle forze dell'ordine della Sezione Polizia Stradale di Cremona e dei distaccamenti di Crema, Casalmaggiore e Pizzighettone ha portato a un weekend di intensi controlli sulla sicurezza stradale. Le operazioni, che si sono svolte su tutta la provincia e lungo l’autostrada A21, hanno portato all'identificazione di 235 persone a bordo di 170 veicoli, con il ritiro di quattro patenti di guida.

Conducenti ubriachi

Un aspetto cruciale dell’operazione è stato il contrasto alla guida in stato di ebbrezza. In totale, 84 automobilisti sono stati sottoposti a test con etilometro. Di questi, tre uomini, di età compresa tra 20 e 53 anni, sono stati denunciati per aver superato i limiti consentiti di alcolemia, con valori compresi tra 0,8 e 1,5 g/l.

Senza documenti

In un altro importante intervento avvenuto venerdì 4 ottobre 2024, una pattuglia ha fermato sette cittadini stranieri di origine indiana durante un controllo autostradale. Di questi, cinque erano sprovvisti di documenti. Dopo un approfondito accertamento, uno di loro è stato denunciato per violazione di un precedente ordine di espulsione dal territorio italiano, mentre altri tre sono stati invitati a regolarizzare la propria posizione presso la Questura.

L'attività di monitoraggio e repressione della Polizia Stradale non si fermerà qui: sono previsti ulteriori controlli nei prossimi weekend per garantire la sicurezza sulle strade del territorio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali