A Cremona

Microfestival di Musica antica e teatro, un appuntamento dedicato al panorama musicale del primo Cinquecento

Appuntamento imperdibile dedicato alla musica, realizzato per dare il benvenuto all'autunno

Microfestival di Musica antica e teatro, un appuntamento dedicato al panorama musicale del primo Cinquecento
Pubblicato:

Arriva anche a Cremona il primo appuntamento dedicato alla fine di settembre e realizzato per dare il benvenuto all'autunno nel territorio cremonese. Microfestival di Musica antica e teatro è organizzato dal Comune di Cremona in collaborazione con Auser Insieme Università Popolare della LiberEtà e con Acli Turismo.

Microfestival a Cremona

Sotto la direzione artistica di Roberto Cascio, a Cremona arriva il Microfestival di musica antica e teatro. Un appuntamento realizzato in occasione della fine di settembre per aprire le porte all'autunno. Si tratta di un evento dal ricco panorama musicale del primo Cinquecento.

Si potrà ascoltare un repertorio dedicato al mondo vegetale. Le musiche ricordano, infatti, prati fioriti, pascoli con pastori e pastorelle. Fortuna Reditus Ensemble presenterà il proprio lavoro dedicato al Museo di Storia
Naturale attraverso il CD Herba mirabilis - Musica dall’erbario rinascimentale.

Il quale contiene allusioni e somiglianze che vogliono trasportare il pubblico in un'altra epoca facendogli percepire sensazioni legate a balli antichi, ritornelli popolari che fioriscono da citazioni di rose, orti, boschi ombrosi, cipressi.

Locandina

Quando e dove

Il CD è edito da Tactus (Bologna) e vede protagonisti Miriam Fantacone, Niccolò Roda, voci, Anna Giuseppina Mosconi, viola da gamba, Roberto Cascio, liuto e concertazione. Di seguito si svolgerà la presentazione dell'Archivio Musicale Microfestival di Musica Antica e Teatro per finire con un brindisi offerto dagli Amici della Cucina Cremonese.

L'evento si svolgerà il 29 settembre alle ore 17 al Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio, in viale Cambonino, 22. L'ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente numero ed indirizzo mail: 0372407768, museo.storianaturale@comune.cremona.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali