A CREMA

Crema Beauty Days, tre itinerari per far scoprire la bellezza dei tesori presenti sul territorio

Passeggiate fra storie e arte, l'apertura straordinaria di due palazzi nobiliari

Crema Beauty Days, tre itinerari per far scoprire la bellezza dei tesori presenti sul territorio
Pubblicato:

Si svolgerà a Crema l'edizione di quest'anno del Crema Beauty Days, un'iniziativa realizzata per far scoprire la bellezza racchiusa nell'arte. Sono tre gli itinerari organizzati interamente da  Target Turismo gestore di Cremona Infopoint, per far scoprire la i tesori che il comune di Crema ha da offrire.

Visite guidate a Crema

Le visite guidate, realizzate in collaborazione con il Comune di Crema e gli organizzatori del Crema Beauty Days, hanno lo scopo di far scoprire la bellezza del territorio cremasco e per l'occasione verrà allestito un punto informazioni e prenotazioni presso la piazza del Duomo.

Il Crema Beauty Days è creato in collaborazione con Associazione Polo Tecnologico della Cosmesi, e si svolgerà al Palazzo Zurla De Poli in via Tadini 2 a Crema, sabato 28 settembre e domenica 29 settembre. Sfruttando l'afflusso di persone che prenderanno parte a questa iniziativa, Target Turismo gestore di Cremona Infopoint ed il Comune di Cremona hanno sviluppato degli itinerari da seguire a cui potranno partecipare tutti coloro che lo desiderano.

Si tratta di due visite guidate che si terranno rispettivamente sabato 28 settembre e domenica 29 settembre 2024. Le iniziative prendo il nome di “Crema tra sacro e profano” e “Crema nobile”. 

Crema tra sacro e profano

Questo appuntamento è previsto per sabato 28 settembre e si tratta di una passeggiata nel centro storico di Crema  alla ricerca della bellezza sacra e profana che si può scrutare nei monumenti del centro cittadino cremasco. La maestosità della cattedrale ed i palazzi del potere civile e religioso, come anche il teatro San Domenico e le facciate dei palazzi nobiliari,  la chiesa di Santa Maria delle Grazie ed il santuario mariano di S. Maria delle Grazie, racchiudono tutti una bellezza che si mischia tra il sacro ed il profano.

Sono previste tre partenze per le passeggiate che si terranno nel giorno di sabato 28, la prima è prevista per le ore 11, la seconda per le 14:30 e la terza per le ore 16.

Crema nobile

Grazie all'apertura straordinaria di alcuni palazzi nobiliari privati sono due gli itinerari dedicati alle antiche dimore del centro storico e alle rispettive casate nobiliari. La passeggiata si svolgerà lungo le vie principali della città, facendo così catapultare i visitatori in un'epoca diversa ripercorrendo i secoli della nobiltà cremasca.

Gli itinerari prevedono una visita guidata all'interno della dimora per far scoprire gli ambienti interni ed i giardini. Le visite vi consentiranno quindi di ammirare la maestosità di Palazzo Terni de Gregorj e Palazzo Zurla de Poli. L'itinerario dedicato alla Vicinia Caglati con la visita di Palazzo Zurla de Poli, è prevista per le ore 14:30 e 16:00.

L'itinerario vicinia dei Terni con la visita di Palazzo Terni de Gregorj ha invece la partenza prevista per le ore 11:00 e 14:30. Il costo del biglietto è di 20 euro, per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il seguente numero: 379 1165691.

Locandina
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali