Incidente alla Festa del Fieno di Pandino, 33enne ferito alla testa durante una dimostrazione
Stava impugnando una cippatrice quando un pezzo del macchinario si è staccato colpendolo al capo
Un giovane di 33 anni è rimasto ferito durante una dimostrazione alla Festa del Fieno di Pandino: è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
Incidente alla Festa del Fieno
Ieri pomeriggio, domenica 15 settembre 2024, si è verificato un incidente durante la Festa del Fieno e dei Prati Stabili di Pandino. Durante una dimostrazione pratica, un ragazzo di 33 anni è rimasto ferito da un macchinario agricolo.
Colpito alla testa
L’incidente si è verificato mentre l'uomo stava utilizzando una cippatrice, un attrezzo impiegato per triturare il legno. Improvvisamente, un componente del macchinario si è staccato e ha colpito l’uomo alla testa, causandogli una ferita.
In ospedale
Immediata è stata la risposta degli operatori del 118, che hanno inviato sul posto un'ambulanza e un’automedica dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (Areu). Dopo i primi soccorsi sul luogo dell’incidente, il ferito è stato trasportato all'ospedale San Raffaele di Milano per le cure del caso. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che stanno conducendo un'indagine per determinare le cause dell'incidente e verificare eventuali responsabilità. Gli inquirenti hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto.