OPERAZIONE DEI CC

Durante il controllo spunta l'hashish, due giovani segnalati a Cremona

Hanno 26 e 21 anni

Durante il controllo spunta l'hashish, due giovani segnalati a Cremona
Pubblicato:

Controlli a Cremona nella zona di via Dante, della stazione ferroviaria e di via Brescia, due persone segnalate dai Carabinieri alla Prefettura per stupefacenti.

Controlli in città

Continuano i controlli in città da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, in particolare nella zona della stazione ferroviaria, del terminal degli autobus, di via Dante e di via Brescia, con due persone segnalate alla Prefettura per stupefacenti.

Segnalato 26enne

Nel primo caso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un 26enne. La notte dell’11 settembre 2024, poco dopo le 3, una pattuglia si trovava nella zona di via Vecchia Dogana e ha notato un uomo a piedi che, alla vista dell’auto di servizio, si è chinato a terra per nascondere qualcosa.

Lo hanno raggiunto, fermato e identificato, ma era molto nervoso e chiedeva di terminare rapidamente il controllo perché aveva fretta. Tenuto conto del suo atteggiamento e del fatto che i militari hanno notato che nascondeva qualcosa sotto un piede, lo hanno fatto spostare e hanno trovato un involucro in cellophane, poi risultato contenere 4,3 grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.

E anche un 21enne

Nel secondo caso, sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un ragazzo di 21 anni, con precedenti di polizia a carico. Verso le 4.00 sempre dell'11 settembre una pattuglia della Radiomobile ha controllato la zona di via Brescia perché era stato segnalato un giovane che disturbava. Lo hanno individuato e controllato e nelle sue tasche hanno trovato un involucro contenente 0,6 grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato alla Prefettura.

Seguici sui nostri canali