A Cremona

Morte del centauro Paolo Sarcone, aperto un fascicolo con l'accusa di omicidio stradale

Travolto da un automobilista mentre si trovava inerme a terra

Morte del centauro Paolo Sarcone, aperto un fascicolo con l'accusa di omicidio stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tragico incidente risale alla notte tra venerdì 30 e sabato 31 agosto 2024, Paolo Sarcone è morto in un incidente stradale mentre percorreva la Castelleonese, prima del bivio di San Pedrengo (frazione di Cremona) in direzione Crema. Sbalzato dalla moto ad alcuni metri di distanza, ha perso la vita sul colpo. Il suo corpo è stato poi travolto da un'auto in corsa, inutili i disperati tentativi dei soccorsi.

Perde la vita a San Pedrengo

La morte del cremonese d'adozione, Paolo Sarcone, porta con sé un velo di mistero. Si presume che quella notte il centauro sia stato colpito da un malore improvviso che lo abbia costretto a terra facendogli perdere il controllo del mezzo finito poi in un fossato adiacente alla carreggiata.

Il suo corpo senza vita è rimasto su strada dove è stato poi travolto da un'auto in corsa con a bordo un conducente 41enne. A lanciare l'allarme è stato un altro motociclista che percorreva la stessa via poco dopo. L'intervento dei soccorsi però non ha ottenuto i risultati sperati.

Ipotesi di omicidio stradale

Paolo Sarcone era già morto all'arrivo dei sanitari delle ambulanze che hanno poi dovuto constatarne il decesso. La Procura, con il PM Davide Rocco ha aperto un fascicolo, oggi il conducente a bordo del veicolo che ha travolto il corpo di Sarcone è, infatti, accusato con l'ipotesi di omicidio stradale.

Procedura necessaria per permettere alle parti di partecipare all'esame autoptico, la famiglia di Sarcone si è rivolta ai legali  Alessia Vismara, Santo Maugeri e Alessandro Vezzoni. Nella mattina di oggi, 3 settembre 2024, negli uffici della Procura è stato conferito l'incarico a Silvia Visonà, medico legale, e Claudia Vignali, tossicologa.

Paolo Sarcone

I legali della famiglia, incaricati dai genitori e dalla sorella del motociclista, nomineranno di conseguenza degli esperti per certificare le cause di morte del 42enne.

Seguici sui nostri canali