A Cremona

In giro di notte con un coltello in tasca, scatta la denuncia per un 26enne

Fermato durante un servizio di controllo sul territorio

In giro di notte con un coltello in tasca, scatta la denuncia per un 26enne
Pubblicato:

Nella notte del 30 agosto, una pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona ha notato la presenza di due uomini sospetti vicino al portone di un palazzo. Uno dei due portava con sé un coltello, non giustificandone il possesso.

Fermato a Cremona

Intorno alle ore 02.30, la pattuglia della Radiomobile di Cremona stava perlustrando le vie del comune quando i Militari hanno notato la presenza di due uomini vicino al portone di un edificio situato in via Bergamo. Alla vista della pattuglia, i due si sono subito divisi. Uno di loro è entrato all'interno del palazzo mentre l'altro è salito in sella della bici allontanandosi di fretta nel sottopasso che conduce in via Filzi. 

Seguito dai Carabinieri, i quali hanno poi intimato l'alt, il 26enne ha continuato la sua corsa tentando di sfuggire al controllo. Fermato poi alcune centinaia di metri dopo, il 26enne è apparso agitato, nonostante i Militari stessero svolgendo una semplice verifica di routine.

Durante il controllo però, i Carabinieri hanno notato che il 26enne teneva una mano appoggiata alla tasca dei pantaloni, (come per nascondere qualcosa) dalla quale usciva il manico di un coltello. I Militari lo hanno quindi perquisito ed hanno confermato il possesso dell'arma. 

I provvedimenti

Il coltello trovato nella tasca del 26enne ha una lunghezza di 17 centimetri. Il soggetto non ha saputo motivarne il possesso per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere ed il coltello è stato sequestrato. 

Seguici sui nostri canali