A Casalmorano

Patente di guida contraffatta, scatta la denuncia per il conducente 43enne

Fermato durante un servizio di controllo svolto sul territorio cremonese

Patente di guida contraffatta, scatta la denuncia per il conducente 43enne
Pubblicato:

Durante un servizio di controllo sul territorio di Casalmorano, svolto dai Carabinieri della Stazione di Casalbuttano nella giornata di sabato 24 agosto 2024, i Militari hanno fermato un conducente alla guida di un veicolo. Si tratta di un 43enne che ha presentato un documento contraffatto.

Servizio di controllo a Casalmorano

Erano circa le 14:30 quando i Carabinieri hanno notato un veicolo che procedeva la sua corsa via Bergamo, con all'interno dell'abitacolo solo il conducente ed il passeggero. I Carabinieri hanno quindi deciso di intimare l'alt al veicolo per procedere con un controllo di routine. 

Il conducente 43enne ha quindi presentato la sua patente di guida che ha subito insospettito i Militari. Il documento presentava delle caratteristiche irregolari: grafiche non corrispondenti a quelle reali e imperfezioni di stampa nonché di qualità del materiale.

Durante la verifica del documento i Carabinieri hanno quindi capito che si trattava di un documento contraffatto. Il conducente, inoltre, ha dichiarato di non essere mai stato residente nello Stato in cui è stato rilasciato il documento di guida.

I provvedimenti

Per questo motivo i Militari hanno denunciato il conducente 43enne all'Autorità Giudiziaria per falsità materiale. La sua patente di guida è stata poi sequestrata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali