Si ferisce in un incidente stradale dopo aver abusato di droghe e alcool, 41enne nei guai
Denunciato dai Carabinieri di Casalmaggiore
L'episodio risale al 18 luglio 2024, quando il conducente 41enne percorreva le del comune di San Giovanni in Croce. Quella sera, mentre si trovava in sella di una moto, il conducente era stato coinvolto in un incidente stradale. Il violento scontro con un'altra vettura gli aveva causato diversi traumi.
Incidente stradale a San Giovanni in Croce
Erano circa le 21:30 quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore sono intervenuti all'interno del comune cremonese per via di un incidente stradale che vedeva coinvolta una macchina ed un motociclo. Secondo una prima ricostruzione, i due si trovavano all’incrocio tra via Matteotti e via Busi, quando il conducente del veicolo ha causato il sinistro stradale per via di una mancata precedenza.
Il motociclista si è quindi scontrato contro il veicolo, riportando poi numerosi traumi. Per questo motivo i Militari, giunti sul posto tempestivamente, hanno richiesto l'intervento di un'ambulanza che ha poi trasportato il ferito all'ospedale di Mantova.
Successivamente i Carabinieri hanno raggiunto il conducente del motociclo e gli hanno richiesto di sottoporsi ai vari test per verificare le sue condizioni per via di un sospetto di alterazioni psicofisiche causato da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Gli esiti delle analisi hanno confermato il sospetto dei Militari, evidenziando un valore di un tasso di oltre 0,90
g/l, quasi il doppio del consentito, e l’assunzione di cannabinoidi. Per questo motivo, il conducente 41enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e il motociclo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.