CREMA

Al volante di furgone rubato non si ferma all'alt, lungo inseguimento nella notte: poi scappa nei campi

La corsa si è conclusa quando l'uomo al volante, messo ormai alle strette, è sceso dal furgone ed è fuggito a piedi nei campi circostanti, riuscendo a far perdere le sue tracce

Al volante di furgone rubato non si ferma all'alt, lungo inseguimento nella notte: poi scappa nei campi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un’operazione notturna di controllo del territorio si è conclusa con il recupero di un furgone rubato, ma il conducente è riuscito a dileguarsi ed è ancora in fuga.

Furgone rubato

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno intercettato un furgone Mercedes Sprinter, rubato poco prima a Cremona. L'inseguimento, scattato alle 3:20 del mattino di giovedì 22 agosto 2024 lungo la tangenziale di Crema, ha coinvolto anche i militari della Stazione di Soncino.

Non si ferma all'alt: scatta l'inseguimento

Il mezzo, con una persona a bordo, viaggiava ad alta velocità quando è stato intercettato dalla pattuglia. Alla vista dei militari, il conducente ha ignorato l’ordine di fermarsi, tentando una fuga che ha dato vita a un lungo inseguimento attraverso il territorio. La corsa si è conclusa quando il veicolo è stato bloccato, ma l'uomo al volante, messo ormai alle strette, ha abbandonato il furgone ed è fuggito a piedi nei campi circostanti, riuscendo a far perdere le sue tracce.

Il furgone rubato è stato recuperato dai Carabinieri e, dopo gli accertamenti condotti dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile (NOR) della Compagnia di Crema, è stato restituito alla ditta proprietaria.

Anche ad Agnadello

L'operazione evidenzia l'efficacia del monitoraggio delle principali arterie del territorio cremasco, volto a contrastare i reati predatori ai danni di imprese e aree residenziali. Un episodio simile si era verificato pochi giorni prima, il 20 agosto, quando un altro equipaggio della Radiomobile di Crema ha intercettato un pick-up Toyota rosso, risultato rubato a Biassono, in provincia di Monza e Brianza. Anche in quel caso, i malviventi hanno tentato la fuga ma, dopo aver perso il controllo del mezzo, sono fuggiti nei campi, riuscendo a far perdere le loro tracce.

Indagini in corso

Le indagini proseguono e gli investigatori stanno lavorando per identificare i responsabili di entrambi i furti, che sembrano essere collegati. La collaborazione tra le diverse forze operative e il costante monitoraggio del territorio stanno dimostrando di essere strumenti efficaci nella lotta contro i crimini predatori, nonostante la fuga dei malviventi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali