Pavimento allagato e pioggia dal soffitto, l'intervento dei Vigili del Fuoco
A dare l'allarme è stato il figlio dei proprietari di casa
È partita nella notte del 13 agosto 2024, la richiesta d'intervento ai Vigili del Fuoco, per via della numerosa quantità d'acqua che ha allagato l'appartamento situato nel comune di Crema. Non sono ancora chiari i motivi dell'allagamento.
Appartamento allagato a Crema
Sono intervenuti intorno alla mezzanotte i Vigili del Fuoco di Crema, allertati dal figlio dei proprietari dell'appartamento. Nella notte il figlio dei proprietari di casa, ha deciso recarsi all'interno del condominio in via Rampazzini per controllare l'appartamento dei genitori che momentaneamente si trovano in ferie.
Arrivato sul posto ha notato una grande quantità d'acqua sul pavimento, alzando gli occhi però è rimasto ancora più sconvolto: stava piovendo acqua dal soffitto. Per questo motivo ha chiamato i soccorsi, riferendo inoltre che l'appartamento al piano superiore (il sesto) era disabitato da tempo.
Giunti sul posto e dopo aver aspettato l'arrivo dell'autoscala proveniente da Lodi, i pompieri hanno così raggiunto il sesto piano e sono entrati nell'appartamento da una finestra. Una volta entrati hanno subito notato la presenza dell'acqua sul pavimento dell'appartamento e per questo motivo hanno chiuso l'erogatore d'acqua e della corrente elettrica.
Non è ancora chiaro il motivo della perdita, si presume che il danno sia dovuto ad una canna bucata. Nella mattina di oggi, martedì 13 agosto, un idraulico ed un elettricista si occuperanno della risoluzione del problema.