MALTEMPO

Violento temporale a Cremona: allagamenti e diversi alberi caduti

La sala operativa provinciale dei Vigili del Fuoco ha ricevuto oltre 130 segnalazioni

Violento temporale a Cremona: allagamenti e diversi alberi caduti
Pubblicato:
Aggiornato:

Forte temporale sulla città di Cremona nel pomeriggio di mercoledì: diversi allagamenti e alberi abbattuti dal forte vento. Uno cade su un'auto in sosta.

Temporale su Cremona

Nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto 2024, Cremona è stata investita da un violento temporale. Le forti raffiche di vento e le intense piogge hanno creato allagamenti e caduta di alberi in diverse zone della città.

Allagamenti e alberi caduti

Sotto la forte pioggia, diverse strade si sono rapidamente allagate mentre il forte vento ha fatto cadere diversi alberi. Si segnalano piante cadute in via Bergamo e in via Artigiani dove un grosso albero si è abbattuto su un'auto in sosta.

Pianta caduta su auto in via Artigiani

Il vento impetuoso ha abbattuto numerose piante, causando diversi danni, anche nei pressi della birreria Pedavena. Gravemente danneggiato dal forte vento anche il cancello della Canottieri Bissolati.

Neppure il canile di Cremona è stato risparmiato: una grande pianta infatti è crollata danneggiando strutture e richiedendo un rapido intervento per garantire la sicurezza degli animali. 

130 chiamate ai Vigili del Fuoco

La sala operativa provinciale dei Vigili del Fuoco ha ricevuto oltre 130 segnalazioni, confermando la situazione d'emergenza. Il tempestivo intervento delle squadre di soccorso ha visto coinvolti i mezzi della sede centrale di Cremona, del distaccamento di Crema e del distaccamento volontario di Piadena. Fino ad ora, sono stati registrati 78 interventi, Di questi, 65 sono stati necessari per la rimozione di alberi caduti, mentre i restanti hanno riguardato la rimozione di cornicioni, antenne, tettoie e tende pericolanti, oltre alla gestione di infiltrazioni d'acqua. Nella mattinata di oggi, giovedì 8 agosto 2024, le squadre sono ancora operative in diverse zone della provincia per la messa in sicurezza di alcune piante pericolanti.

Seguici sui nostri canali