CREMONA

Tenta il furto all'Esselunga, ladro seriale arrestato dopo aver aggredito l'addetto alla sicurezza

Si tratta di un 37enne con una lunga lista di precedenti furti all'interno dello stesso supermercato

Tenta il furto all'Esselunga, ladro seriale arrestato dopo aver aggredito l'addetto alla sicurezza
Pubblicato:

Arrestato 37enne accusato di rapina impropria: ha tentato l'ennesimo furto all'interno del supermercato Esselunga di via Ghisleri.

Arrestato 37enne

Nella serata di sabato un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato all'arresto di un trentasettenne italiano, già noto per precedenti reati contro il patrimonio. L'accusa è quella di rapina impropria, commessa all'interno del supermercato "Esselunga" situato in via Ghisleri a Cremona.

Furto Esselunga

Secondo quanto ricostruito, il 37enne, con una lunga lista di precedenti furti registrati presso lo stesso supermercato, è stato avvistato dall'addetto alla sicurezza mentre usciva dall'area vendita con una borsa contenente merce per un valore di circa 90 euro. I prodotti non erano stati pagati e il vigilante, coadiuvato da un dipendente del negozio, ha tentato di fermarlo per verificare la situazione e attendere l'arrivo delle forze dell'ordine.

Tenta la fuga

Ma il 37enne ha reagito con violenza minacciando il dipendente e, in un atto di aggressività, ha strattonato l'addetto alla sicurezza, provocandogli un'escoriazione al polso, prima di tentare la fuga. L'azione ha richiesto un intervento immediato delle Squadre Volanti della Polizia, che sono riuscite a catturarlo evitando ulteriori danni.

In carcere

Portato in Questura, il trentasettenne è stato formalmente accusato di rapina e trattenuto in camera di sicurezza. Il giudice ha confermato l'arresto e ha disposto la custodia cautelare, trasferendo l'indagato presso la Casa Circondariale di Cremona in attesa del processo.

Seguici sui nostri canali