A Vescovato

Maltrattamenti tra le mura domestiche, minacce e soprusi rivolte alla moglie

L'ennesimo episodio di aggressione fisica e verbale subita

Maltrattamenti tra le mura domestiche, minacce e soprusi rivolte alla moglie
Pubblicato:

Scatta la denuncia dopo anni di maltrattamenti e minacce rivolte alla moglie all'interno della propria abitazione situata a Vescovato. Preoccupata per la propria incolumità, decide di mettere un punto alle sofferenze denunciando il marito.

Violenza domestica

Si tratta dell'ennesimo caso di violenza domestica quello che ha visto coinvolta una donna, madre di famiglia, che da ormai anni continuava a subire i comportamenti violenti del marito. La denuncia è partita dalla moglie dopo la lite, iniziata dal marito per futili motivi, nel corso del mese di giugno scorso e nel pomeriggio di ieri, lunedì 29 luglio 2024, il soggetto è stato sottoposto all’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento.

A soccorrere la donna sono stati i Carabinieri della Stazione di Vescovato, che dopo la richiesta d'intervento sono tempestivamente giunti all'interno dell'abitazione ed hanno allontanato il marito violento. Secondo le ricostruzioni pare che si tratti dell'ennesimo episodio di maltrattamenti che la donna era costretta a subire.

Minacce e soprusi a Vescovato

Nella metà dello scorso mese di giugno i Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno ricevuto una richiesta di soccorso partita dalla moglie del soggetto poi allontanato dalla casa coniugale. Secondo riportato, quel giorno la donna aveva subito delle minacce da parte del marito che, in preda ad un attacco d'ira, le aveva riferito di volerla colpire con un coltello.

Già in precedenza la donna aveva subito percosse, ma non era mai riuscita a richiedere l'intervento dei soccorsi per mia della pressione subita dal marito, il quale le impediva di prendere il telefono per richiedere aiuto.

Pare che i litigi siano iniziati circa 8 anni fa, quando il loro rapporto si era ormai deteriorato, complice anche l'abusa di sostanze alcoliche e sostanze stupefacenti da parte del marito che, reso particolarmente aggressivo anche da queste ultime iniziava discussioni futili che nella maggior parte dei casi sfociavano in aggressioni fisiche e verbali. Una serie di episodi in cui la donna veniva presa a pugni e calci, fino alle minacce di morte.

I provvedimenti

A seguito della denuncia i Militari hanno avviato le indagini, le quali sono giunte al termine nella giornata di ieri, lunedì 29 luglio 2024. Tenuto conto della pericolosità del marito, l’autorità giudiziaria ha emesso un provvedimento cautelare, il quale impone all'uomo dalla casa l'allontanamento dalla familiare e l'obbligo di  non avvicinarsi a tutti i luoghi frequentati dalla vittima e dai figli.

Seguici sui nostri canali