A CREMONA

Passaggi pedonali, lavori in fase avanzata e messa in sicurezza dell'area

Continuano i lavori per realizzare gli attraversamenti pedonali

Passaggi pedonali, lavori in fase avanzata e messa in sicurezza dell'area
Pubblicato:

Procedono a ritmo serrato i lavori iniziati per realizzare i passaggi pedonali in prossimità di una rotatoria situata all'interno del territorio di Cremona. I lavori dei passaggi pedonali proseguono tramite le indicazioni fornite dai tecnici a seguito di specifici sopralluoghi.

Passaggi pedonali a Cremona

Proseguono i lavori per sviluppare passaggi pedonali in prossimità della rotatoria situata tra le vie del
Giordano, Mosa e Bosco. Il passaggio pedonale situato vicino via Ratti in parte è stato già sistemato, in cui inoltre è previsto l'allargamento del marciapiede.

I lavori prevedono anche la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale, per collegare le vie degli
Aceri e via degli Ontani, su via del Giordano, così da facilitare lo spostamento pedonale tra le attività commerciali presenti nell'area interessata.

Passaggi pedonali

Lavori in corso

Nella prossima settimana gli addetti incaricati da AEM Cremona S.p.A. la quale attualmente sta
eseguendo i lavori incaricata dal Comune, eseguiranno la rimozione di una pianta in via del Giordano, in prossimità dell’incrocio con via Mosa.

Purtroppo la rimozione della pianta è inevitabile per permettere l'inserimento di un palo di illuminazione a servizio dell’attraversamento pedonale. Secondo quanto previsto dall'art. 20 del nuovo Regolamento comunale del verde, la rimozione di una pianta adulta deve essere seguita dall'inserimento di almeno due nuove piante inserite nelle vicinanze.

L'attraversamento che si trova a lato di via Bosco sarà inoltre avvicinato alla pista pedonale dei Mùuron, così da soddisfare le richieste dei residenti. Tutti gli attraversamenti verranno poi dotati di un'isola salva pedone e di una illuminazione dedicata per creare una scia di luce e incrementare la sicurezza dei pedoni.

Seguici sui nostri canali