Colpita da arresto cardiocircolatorio, ragazza 22enne in ospedale in eliambulanza
Mezzi di soccorso attivati nella serata di mercoledì a Pizzighettone
Una ragazza di 22 anni è stata trasportata in ospedale dopo aver accusato un malore durante la cena: sembra si sia trattato di un arresto cardiocircolatorio.
Colpita da arresto cardiocircolatorio
Momenti di grande apprensione nella tarda serata di ieri, mercoledì 17 luglio 2024, a Roggione, frazione del comune di Pizzighettone, quando una giovane di circa vent’anni è stata colpita da un grave malore mentre cenava in famiglia.
Secondo quanto riportato, la giovane si è improvvisamente accasciata al suolo, facendo scattare immediatamente l'allarme tra i presenti. I soccorsi sono stati prontamente attivati, con l’intervento tempestivo della Croce Rossa, del 118 e dell'elisoccorso.
In ospedale in elisoccorso
Le condizioni della ragazza sono apparse subito critiche. Dopo le prime cure prestate sul posto, si è reso necessario il trasporto d'urgenza in eliambulanza verso l'ospedale di Brescia, vista la gravità della situazione causata verosimilmente da un arresto cardiocircolatorio.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Pizzighettone, il cui compito è stato cruciale per garantire l’atterraggio in sicurezza dell’elicottero del soccorso.