Trovato ubriaco alla guida di un ciclomotore, denuncia e patente ritirata
Nei guai è finito un uomo di 64 anni
Ubriaco alla guida di un ciclomotore: il 64enne è stato denunciato. Inoltre per lui anche il ritiro di patente e il sequestro del mezzo.
Denunciato 64enne
I Carabinieri di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 64 anni, con precedenti di polizia a carico. La sera di venerdì 28 giugno 2024, poco dopo le 20.00, la pattuglia della Radiomobile si trovava nella zona di via Castelleone per il normale servizio di controllo del territorio e ha notato un ciclomotore uscire da un parcheggio.
Ubriaco alla guida
Il conducente aveva una condotta di guida incerta ed è stato raggiunto e fermato. Durante l’identificazione, i militari hanno sentito un forte odore di alcol e hanno accertato che l’uomo aveva chiari sintomi riferibili allo stato di ebbrezza. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di quasi 0,90 g/l, oltre il consentito.
Patente ritirata
Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato il 64enne all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata ed il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro amministrativo.