21-22-23 GIUGNO 2024

Il ritorno di "Panda a Pandino", tutto pronto per il raduno dei record

L’obiettivo di quest’anno è superare il record della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di 1051 Fiat Panda

Il ritorno di "Panda a Pandino", tutto pronto per il raduno dei record
Pubblicato:

"Panda a Pandino", il raduno di Fiat Panda che, dal 2017, riunisce esemplari provenienti da tutto il mondo, torna nel fine settimana del 21, 22 e 23 giugno 2024 a Pandino.

Panda a Pandino

Il tradizionale raduno di Fiat Panda, noto come "Panda a Pandino", è pronto a tornare nel piccolo comune di Pandino, dal 21 al 23 giugno 2024. Dal 2017, questo evento richiama appassionati da ogni angolo del mondo, diventando un appuntamento irrinunciabile per i proprietari di questa iconica vettura.

Dalle origini social a evento internazionale

L’idea di "Panda a Pandino" è nata quasi per gioco sui social network, dove gli appassionati condividevano foto delle loro Panda accanto al cartello stradale di Pandino. Da allora, quello che era un semplice scherzo si è trasformato in un evento di portata internazionale, con equipaggi che arrivano persino da fuori Italia.

La Crew: il motore dell'organizzazione

Dietro le quinte di "Panda a Pandino" c’è un gruppo affiatato di volontari locali, conosciuto come "La Crew". Composto da Alessandro Baiocchi, Francesco e Alessia Pino, Sergio Ferrari, Gaetano Vigliotti, Sebastiano Riscica, Simone Labo', Michele Martino, Erica Zaneboni, Matteo Fedeli, Davide Cappa e Laura Magnani, questo team ha lavorato instancabilmente per mesi per garantire il successo della manifestazione. Una menzione speciale va a William Jonathan, noto come "Willy", il pandista più attivo d’Italia e volto social del gruppo.

La Crew

Evento record

Con oltre 100 volontari al lavoro, l’obiettivo di quest’anno è superare il record della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di 1051 Fiat Panda. Il raduno si terrà nella suggestiva cornice del Castello Visconteo di Pandino, un luogo che aggiunge fascino e storicità all’evento.

Panda a Pandino

Il programma

Il programma è molto ricco e si dispiega su tre giornate per accogliere al meglio gli appassionati attesi da tutto il mondo.

Venerdì 21 giugno, a partire dalle ore 18 si aprirà l'aria food and beverage per poi proseguire con una serata musicale e intrattenimento by Kappa Voice & Wedding Boys Staff.

Sabato 22, dalle ore 12 ritrovo per il Panda Giro per il territorio Cremasco, a seguire serata con dj set ed esibizione Antani Project Live.

Domenica 23, dalle ore 8, accoglienza con ingresso riservato alle Fiat Panda registrate, con intrattenimento, ospiti e soprese. Dalle ore 15 premiazioni e saluti finali.

William Jonathan ha dichiarato con entusiasmo:

“Panda a Pandino, con la sua magia fatta innanzitutto di colori e sorrisi, è oramai alle porte. Sarà difficile battere il record dello scorso anno. Ma questi anni ci hanno insegnato che i Pandisti formano una grande e bella comunità. Sono determinati a battere un altro record che sono certo consegnerà, ancora una volta, Panda a Pandino alla storia dei record".

Il raduno "Panda a Pandino" si prospetta quindi ancora una volta come un evento straordinario, capace di unire la passione per le Fiat Panda e la voglia di condividere momenti indimenticabili in una cornice unica.

Seguici sui nostri canali