In affidamento ai servizi sociali viola le prescrizioni e aggredisce compagna e figlio
Per il 33enne si sono aperte le porte del carcere
Vìola le prescrizioni, il giudice dispone l’accompagnamento in carcere per un uomo di 33 anni in affidamento in prova ai serizi sociali.
Arrestato 33enne
La mattina di venerdì 14 giugno 2024, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno arrestato un uomo di 33 anni, con precedenti di polizia a carico, in esecuzione di un ordine di carcerazione in sostituzione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale, applicato per avere violato le prescrizioni che gli erano state imposte.
In affidamento ai servizi sociali
L’uomo era stato condannato e stava scontando in affidamento per precedenti reati di maltrattamenti commessi nel 2018 e nel 2020 in danno di una ex compagna.
Aggredisce compagna e figlio di lei
Pochi giorni fa, di sera, all’interno dell’abitazione, aveva aggredito sia verbalmente che fisicamente la nuova compagna e il figlio di lei. Sul posto era intervenuto personale del 118 e una pattuglia dei Carabinieri. Poi la donna si era recata in ospedale per far refertare le lesioni subite e aveva presentato la denuncia.
Portato in carcere
I Carabinieri di Casalbuttano hanno immediatamente riferito il fatto all’Ufficio di Sorveglianza che, valutato il comportamento tenuto e le precedenti diffide per altre violazioni commesse, ha ritenuto che tali condotte non fossero compatibili con la prosecuzione della misura alternativa, informando il Tribunale di Sorveglianza di Brescia.
Quest’ultimo ha deciso per l’aggravamento della misura, revocando l’affidamento in prova e ripristinando l’ordine di carcerazione. Di conseguenza, è stato arrestato e accompagnato al carcere di Cà del Ferro.