Tratta Castelvetro-Fidenza sospesa per un mese: l'incubo dei pendolari
Interrotta la linea che permetteva ai pendolari cremonesi di recarsi a Parma
L'incubo dei pendolari diventa realtà, sospesa per un mese la tratta ferroviaria che collega Castelvetro a Fidenza, attualmente non vi è un piano di sostituzione che permetterà gli spostamenti dei cittadini di Cremona.
Interrotta la tratta
Giunta la notizia dell'interruzione della tratta che consente a tutti i pendolari di spostarsi indisturbati tramite la linea ferroviaria che collega Castelvetro e Fidenza. Una brutta notizia che preoccupa anche i cittadini cremonesi che, grazie alla sospensione della linea che percorre la Bassa Piacentina con le stazioni di Castelvetro e Villanova, non riusciranno a dirigersi verso Parma.
Linea quindi fondamentale per i pendolari, lavoratori e studenti, che ogni giorno si affidano alla tratta per raggiungere il loro posto di lavoro e la scuola che frequentano. La sospensione della tratta va inoltre ad aumentare le preoccupazioni generate anche dal cantiere sul ponte fra Castelvetro e Cremona.
Sospesa la linea per dirigersi a Parma
La sospensione è prevista dal 30 giugno al 28 luglio 2024 per lavori di manutenzione delle infrastrutture. Bisogna però attendere la conferma da parte di Rfi e Trenord, con l'eventuale aggiunta dei bus sostitutivi. Questa situazione preoccupa anche il Sindaco di Castelvetro, Silvia Granata:
"Stavamo interloquendo con Rfi tramite la Provincia di Piacenza per ottenere l'aumento delle corse sulla tratta in vista del cantiere del ponte e arriva una notizia che mi preoccupa molto. Spero si possa gestire con la ditta aggiudicatrice dei lavori al ponte un cronoprogramma che limiti al massimo i disagi alla circolazione."