Palazzetto dello sport, cerimonia di posa della prima pietra con l'Assessore di Regione Lombardia e Enti locali
I lavori per la realizzazione del progetto termineranno nel 2025
Nella giornata di ieri, mercoledì 15 maggio 2024, si è tenuta la cerimonia ufficiale di posa della prima pietra per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport, un traguardo importante per tutto il territorio cremonese e soprattutto per il Comune di Casalmaggiore.
Posa della prima pietra
Si è tenuta la cerimonia ufficiale dedicata al nuovo Palazzetto dello Sport che verrà costruito nel comune di Casalmaggiore, favorendo così un aiuto ai cittadini residenti sul territorio e sulla provincia di Cremona. La proposta accettata a a marzo 2023, prevede un costo complessivo di circa con un costo definitivo di 6.330.000 euro.
Unendo le risorse regionali e le risorse comunali si è reso possibile il progetto desiderato ormai da anni dai cittadini. Il tutto reso possibile quindi grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e la Regione Lombardia, che ha creduto fin da subito nel progetto.
Presente l'Assessore di Regione Lombardia
Presente durante la cerimonia anche l'assessore, il quale si è dichiarato particolarmente soddisfatto del raggiungimento degli obbiettivi. Infatti, i il progetto potrà ritenersi concluso nei primi mesi del 2025, contando che i lavori sono iniziati nell'ottobre del 2023.
"Si tratta di un nuovo palazzetto dello sport finalizzato a creare una struttura che possa essere di beneficio per l'intero territorio Casalasco, diventando punto di riferimento per lo svolgimento di attività sportive e manifestazioni a livello sovracomunale" - spiega l'assessore a Enti locali e Programmazione negoziata.