Urla e aggressioni verbali: pretendeva il pagamento delle utenze dal personale del Comune
Richiesto il pagamento delle bollette all'Amministrazione Comunale
Urla e schiamazzi è ciò che proveniva dal Comune di Piadena, seguite poi da aggressioni verbali per via del non adempimento delle richieste poste al personale del Comune.
Comune di Piadena
Ormai da mesi si presentava all'interno del Comune di Piadena per richiedere il pagamento delle utenze di casa. Richieste che da pacifiche sono diventate delle vere aggressioni verbali. Da tempo il 50enne si recava appunto nell'edificio poiché sperava che il l'Amministrazione del Comune avrebbe potuto effettuare il pagamento delle sue bollette.
Alla risposta negativa del personale, il quale non è autorizzato a versare il pagamento privato al cittadino, il 50enne ha perso le staffe ed ha iniziato a inveire contro i presenti. Sono numerosi gli episodi degli ultimi mesi, incrementati negli ultimi giorni, i quali appunto avvenivano quotidianamente anche in sala d'attesa in presenza di bambini.
L'intervento dei Carabinieri
L'aggressioni verbali ripetute e durature, costringevano il personale presente ad interrompere le prestazioni ed il proprio lavoro, tentando comunque di calmarlo e risolvere le problematiche in tranquillità, senza però ottenere i risultati sperati. Pertanto, nella mattina di ieri martedì 7 maggio 2024, è stato richiesto l'intervento dei Carabinieri, i quali poi lo hanno allontanato dal Comune e lo hanno accompagnato in caserma dove è stato poi denunciato per interruzione di pubblico servizio.