Incidente sul lavoro alla stazione di Piadena, operaio colpito da una bobina
Il lavoratore è stato trasferito in ospedale a Cremona in elisoccorso
Incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di giovedì 18 aprile 2024 alla stazione di Piadena Drizzona: un uomo è rimasto ferito dopo essere stato colpito da una bobina caricata su un camion.
Incidente sul lavoro
Infortunio sul lavoro poco dopo le 14 di oggi presso la stazione di Piadena. Secondo quanto ricostruito l'incidente è avvenuto nel piazzale interno, all'altezza dei magazzini. Durante delle operazioni di movimentazione di grosse bobine caricate su un camion da parte di due addetti, uno di 42 e uno di 48 anni, uno dei due è stato colpito da una di queste.
In ospedale in elisoccorso
Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto sono intervenuti un'ambulanza della Padana Soccorso, l'automedica dell'ospedale di Asola e l'eliambulanza degli Spedali Civili di Brescia.
L'infortunato, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasportato in ambulanza fino al campo sportivo, dove era nel frattempo atterrato l'elisoccorso, per poi essere trasferito con codice giallo in ospedale a Cremona.
Accertamenti in corso
Sono in corso accertamenti per comprendere la reale dinamica dell'accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri per quanto di loro competenza.