A Casanova del Morbasco cede la sede stradale, stop al traffico
Le squadre dei Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri, sono giunte sul posto per gestire la situazione
Intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di martedì a Casanova del Morbasco dove si è verificato un cedimento della sede stradale: stop al traffico veicolare.
Cedimento stradale
Emergenza nel tardo pomeriggio di martedì 12 marzo 2024, intorno alle 18, a Casanova del Morbasco, frazione di Sesto ed Uniti, dove in via Cremona la sede stradale ha improvvisamente ceduto, creando delle crepe di dimensioni significative e rendendo pericoloso il transito. È stato grazie alla prontezza dei residenti che l'allarme è stato lanciato tempestivamente, permettendo l'intervento delle autorità competenti.
Strada chiusa
Le squadre dei Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri, sono giunte sul posto per gestire la situazione. La strada è stata immediatamente chiusa al traffico per evitare rischi per la sicurezza pubblica.
Sul posto, è arrivata anche una squadra di tecnici di Padania Acque per valutare la situazione. L'obiettivo è capire se dietro il cedimento possa esserci un problema legato alle acque sotterranee, che potrebbero aver eroso gli strati sottostanti della strada, causando una voragine interna.
La causa potrebbe essere anche la pioggia incessante caduta in questi giorni, che potrebbe aver aggravato la situazione di un tratto di sede stradale dove da già da tempo si era formato un avvallamento.