SPORT

Vanoli Cremona, domenica al PalaRadi arriva l'Estra Pistoia

I biancoazzurri non possono più permettersi di perdere punti in casa

Vanoli Cremona, domenica al PalaRadi arriva l'Estra Pistoia
Pubblicato:

La sconfitta subita domenica scorsa a Brindisi contro l’Happy Casa è stato un boccone molto amaro da digerire per i tifosi della Vanoli Cremona. Non si aspettavano di subire il comando delle operazioni praticamente dall’inizio alla fine da parte dei pugliesi, ultimi in classifica. I cremonesi hanno faticato tantissimo prima di agganciare i padroni di casa che hanno avuto un margine di 16  punti.

Vanoli Cremona-Estra Pistoia

Ecco, carattere e determinazione sono da salvare per il team di coach Cavina ma il resto no. I tifosi hanno perso un po’ di fiducia in Pecchia e compagni per salire sul treno play-off. Al termine della stagione regolare mancano nove giornate (5 in casa e 4 in trasferta) con avversarie da affrontare come Venezia, Virtus Bologna, Brescia e Milano. Domenica 10 marzo 2024 alle 19 al Palaradi arriva l’Estra Pistoia per un confronto che riveste un’importanza fondamentale sul proseguimento del campionato.

Gli avversari

I toscani hanno energia, talento offensivo. In casa davanti al caloroso pubblico amico si esprimono molto bene, mettono in chiara difficoltà qualsiasi avversario. In trasferta, viceversa, hanno rendimento discontinuo, ma non vanno sottovalutati. All’andata la Vanoli ha perso il match, grazie al quale l’Estra ha ottenuto l’accesso alle final-eight di Coppa Italia.

Questo, potrebbe già essere un motivo di rivincita per i biancoazzurri che non possono più permettersi di perdere punti in casa, specialmente contro avversari alla portata. Coach Nicola Brienza dispone di un gruppo fidato di giocatori combattenti ma anche di buon livello Willis, Moore, Varnado, Wheatle, Hawkins, Ogbeide, Della Rosa, Saccaggi, Del Chiaro.

Coach Cavina confida sul rientro di Grant, alle prese con un problema fisico all’adduttore, e sulla ritrovata verve di Zegarowski e Mc Cullough, ultimamente al di sotto del loro potenziale.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali