Sbanda con il camion e si schianta dopo la rotonda, 45enne morto sul colpo a Piadena
Immediato l'arrivo dei soccorsi del 118 ma purtroppo per il conducente non c'era più nulla da fare
La vittima avrebbe tagliato la rotonda finendo su un lato dopo avere travolto il guard rail e perso una grande quantità di gasolio.
Camionista 45enne muore sul colpo dopo l'incidente
Nel prima mattinata di oggi, sabato 20 gennaio 2024, poco dopo le 6, un grave incidente stradale ha tolto la vita a un camionista di 45 anni sulla Statale 10 Padana Inferiore nei pressi di Piadena in provincia di Cremona. Il conducente di un camion cisterna carico di benzina e gasolio si è ribaltato ed è morto sul colpo.
La cisterna carica di carburante guidata dal 45enne di origine straniera ha improvvisamente sbandato mentre stava attraversando la rotatoria vicino al negozio "Happy Home" in località Drizzona abbattendo il guard rail e rovesciandosi sul fianco. L'autista, proveniente da Torre de’ Picenardi, ha perso subito la vita.
La rotonda dove si è verificato il sinistro:
Non c'è stato nulla da fare
Immediatamente sono intervenuti i soccorsi del 118 e i Vigili del Fuoco di Cremona con tre automezzi e il supporto del distaccamento di Piadena. La gravità della situazione ha richiesto l'uso di grandi quantità di schiuma protettiva distribuita sull'asfalto per evitare che il carburante fuoriuscito potesse incendiarsi creando così un ambiente più sicuro per i soccorritori.
La pattuglia della Polizia Stradale di Casalmaggiore è giunta sul luogo dell'incidente per i rilievi e ha provveduto a chiudere la statale deviando il traffico in modo da garantire la sicurezza delle operazioni di soccorso. Il 45enne avrebbe tagliato la rotonda finendo su un lato dopo avere travolto il guard rail. Purtroppo, nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori di Padana Soccorso, per lui non c'è stato nulla da fare.