La Juvi Ferraroni chiude il 2023 con il match casalingo al PalaRadi, venerdì 29 dicembre 2023 alle 20.45, contro la Real Sebastiani Rieti.
Juvi Ferraroni-Real Sebastiani Rieti
Avversario ostico e forte, attualmente quinto in graduatoria. I laziali, grazie alla terza vittoria consecutiva, si sono allontanati dalla zona “pericolosa” e a sei giornate dalla chiusura della stagione regolare, puntano all’ingresso ai play-off. La compagine di coach Alessandro Rossi ha dimostrato di avere talento e al tempo stesso concretezza e determinazione.
Nelle recenti prestazioni ha avuto qualche problema con gli infortuni, ma ha reagito davvero bene. In una situazione di emergenza di organico, la squadra si è compattata e ha trovato la forza e le risorse per esprimersi al meglio. Non è certo se saranno della partita del PalaRadi Sarto, Spanghero e Nobile alle prese con acciacchi vari, ma elementi come Jazz Johnson, Dustin Hogue, Sanguinetti, Ancellotti, Italiano, Raucci e Petrovic danno garanzie di rendimento. Da ultimo è giunto a rinforzare il gruppo l’ala-centro estone Karl Poom che ha vestito, in A2, la casacca di Casale Monferrato.
Ai cremonesi contro una squadra insidiosa e imprevedibile, non saranno concessi errori di troppo soprattutto nel reparto difensivo. La Sebastiani Rieti, infatti, ha giocatori esperti, ed abituati a giocare nella categoria, con “punti nelle mani” pronti a punire. Per Medford e compagni sarà fondamentale approcciarsi al match con la mentalità giusta per cercare a tutti i costi, di prendere in mano da subito la gestione delle operazioni limitando il gioco dei laziali.
Marco Ravara