Juvi Ferraroni domenica ospite dell'Acqua San Bernardo Cantù
Il sodalizio di coach Bechi proverà a rendere la vita dura ai brianzoli per iniziare con il botto nella fase discendente
La Juvi Ferraroni riparte nel girone di ritorno da dove ha iniziato. Gli oroamaranto domenica 3 dicembre 2023 alle 18 saranno ospiti al PalaDesio dell’Acqua San Bernardo Cantù.
Acqua San Bernardo Cantù-Juvi Ferraroni
I brianzoli sono reduci da una prestazione molto negativa che li ha visti soccombere nettamente a Vigevano. La cosa non è stata “ben digerita” da coach Devis Cagnardi, soprattutto per rispetto verso i tifosi, sempre molto appassionati. Sin dall’inizio si è intuito che la squadra avrebbe attraversato una serata infelice. Non è stata in grado di rispettare il piano partita che prevedeva, anche il cambiamento dell’inerzia appena ce ne fosse stata la possibilità.
Gli ospiti si sono fatti subito sorprendere dal gioco dei lomellini senza più riuscire a bloccarli. Nemmeno con la fisicità che li ha sempre contraddistinti sul parquet. Non ci sono stati alibi per Moraschini e compagni che, in settimana, hanno discusso e capito dove hanno sbagliato. In primis supponenza e presunzione verso l’avversario. E’ ciò non va assolutamente bene. La squadra si è disunita alla prima difficoltà senza più ricompattarsi.
La Juvi Ferraroni è pronta da subito alla battaglia. Coach Bechi e il suo staff vogliono sul parquet giocatori con quel carattere e determinazione che spesso consentono di sopperire a qualche vistoso errore. Si cercherà di imporre ritmo in attacco e grande collaborazione difensiva per quaranta minuti di intensità e di continuità da parte di tutti.
Cantù ha mire d’alta classifica. Ha perso solo tre match nella fase di andata. Nel roster spiccano Berdini, Cesana, Filippo Baldi Rossi, Burns, Hickey, Young, Nikolic, Moraschini, Bucarelli, Nwohuocha. Il sodalizio di coach Bechi proverà a rendere la vita dura ai brianzoli per iniziare con il botto nella fase discendente.
Marco Ravara