Lascia le chiavi nell'auto mentre è in garage, macchina rubata ma ladro individuato
Ha sentito la portiera del veicolo chiudersi e ha visto il veicolo allontanarsi...
I Carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato un uomo di 34 anni per furto di auto.
Denunciato 34enne
Nei giorni scorsi, la Stazione dei Carabinieri di Cremona ha denunciato per furto di auto un cittadino italiano di 34 anni, pluripregiudicato.
Il furto dell'auto
La vicenda ha avuto inizio a metà ottobre, quando un uomo si è recato presso la caserma di Cremona per segnalare il furto della sua auto. L'uomo ha raccontato di essere andato a casa della madre, dove aveva parcheggiato la sua auto di fronte al garage di proprietà della donna. Mentre era all'interno del garage e di un annesso ripostiglio per prendere alcune cose, lasciando le chiavi dell'auto nel quadro di accensione. Poco dopo, ha udito la portiera del veicolo chiudersi e ha visto il veicolo allontanarsi.
La descrizione del ladro
L'uomo è uscito dal garage, ma il mezzo era già in movimento, e non è riuscito a fare nulla oltre a notare chi fosse alla guida. Immediatamente si è diretto in caserma per denunciare il furto, fornendo una descrizione dell'individuo che aveva visto alla guida dell'auto.
Individuato
I Carabinieri, sospettando chi potesse essere l'autore del furto, hanno preparato un fascicolo fotografico da sottoporre alla vittima, che ha riconosciuto inequivocabilmente il 34enne come la persona che era salita a bordo del suo veicolo e si era allontanata.
In seguito agli accertamenti, il sospettato è stato quindi denunciato per furto aggravato.