SPORT

La Juvi Ferraroni sul parquet lunedì sera contro l'Urania Milano

Il match andrà in scena alle ore 20.30 al PalaRadi

La Juvi Ferraroni sul parquet lunedì sera contro l'Urania Milano
Pubblicato:

Lunedì 6 novembre 2023 alle ore 20.30, si giocherà al PalaRadi di Cremona, Juvi Ferraroni-Urania Milano.

Juvi Ferraroni-Urania Milano

La Juvi Ferraroni, ha quale obiettivo primario il raggiungimento della salvezza, ma con l’affermazione a Casale Monerrato, ha dimostrato di essere in grado di poter accedere ai play-off promozione. La graduatoria del girone verde, dopo sette giornate, ha delineato e al tempo stesso confermato quelle che erano le attese della vigilia. Comandano Cantù e Trapani, seguite da Treviglio e Torino, e alle loro spalle Rieti, Juvi Ferraroni e Urania Milano.

Proprio queste ultime due si confronteranno lunedì sera (6 novembre 2023) alle ore 20.30 al PalaRadi. La Wegreenit Urania, ha mantenuto pressoché invariata l’intelaiatura del roster della scorsa stagione che l’ha vista guadagnare i play-off,  obiettivo dichiarato anche quest’anno. In pratica, è stato aggiunto un giocatore potenzialmente devastante come Beverly, ex Brescia ed Udine, per essere sempre competitivi.

Coach Villa (al suo settimo anno sulla panchina milanese) ha in regia il confermatissimo Amato. Severini assicura esperienza, qualità e versatilità. Nel settore lunghi il possente Potts e Lupusor, temibile per il suo gioco molto efficace. Di spessore anche il veterano Bonacini, Piunti, Montano, Cavallero.

Gli oroamaranto vogliono restare in zona play-off. Davanti ai propri calorosi tifosi intendono proseguire il buon momento. Certo, continuano a pagare l’assenza dell’americano Cotton che appare in miglioramento e Giulietti. Tuttavia Medford e compagni in particolare Tortu, Sabatino, Musso, Costi e Magro, stanno pienamente soddisfacendo coach Bechi e i suoi collaboratori,  oltre i tifosi. Il nuovo arrivato Timperi, sta inserendosi bene negli schemi tattici e sicuramente crescerà strada facendo. Ha già mostrato di avere le caratteristiche adatte al gioco juvino.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali