Sport

Domenica sera la Vanoli Cremona incontra la capolista Virtus Bologna al PalaRadi

I cremonesi proveranno a contrastare il più possibile il passo agli emiliani

Domenica sera la Vanoli Cremona incontra la capolista Virtus Bologna al PalaRadi
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 5 novembre 2023, alle 20, la Vanoli Cremona incontra la capolista Virtus Bologna al PalaRadi.

Vanoli Cremona-Segafredo Virtus Bologna

La vittoria ottenuta domenica scorsa dalla Vanoli Cremona dopo la lunga maratona di Scafati, ha dato grande carica a tutto l’ambiente biancoblu. E’ arrivata quella spinta e il vigore necessari per affrontare domenica 5 novembre 2023 sera alle 20 al PalaRadi la capolista Segafredo Virtus Bologna. Dalla Campania, dunque, in tasca due importantissimi punti che danno maggiore serenità alla compagine di coach Demis Cavina. Non è stato semplice trovare nel secondo supplementare la forza per andare a vincere. Pecchia e compagni hanno dimostrato di avere cuore e carattere.

In settimana coach Cavina e i suoi stretti collaboratori, hanno lavorato su un paio di aspetti fondamentali: restare accorti in difesa pur sapendo di non potersi battere ad oltranza, durante il match, nel reparto arretato ed essere cinici cogliendo i momenti decisivi per chiudere il discorso. Non sappiamo quale “Segafredo” scenderà sul parquet di Ca’ de’ Somenzi, visto che i felsinei venerdì hanno giocato in EuroLega davanti al pubblico amico contro l’Efes Istambul. Non si sa a chi darà riposo coach Banchi. Resta comunque il fatto che i bianconeri sono i maggiori candidati alla conquista dello scudetto e stanno ottimamente comportandosi nella massina competizione continentale. Certo, Hackett e compagni, sono nettamente superiori ai cremonesi e non mancheranno di far valere la loro forza e potenza.

Una partenza così positiva in campionato e in Coppa, si potrebbe ricercare in un modo di lavorare di coach Banchi, completamente diverso dal precedente, di coach Scariolo. Ha lavorato su set offensivi già efficaci apportando delle innovazioni in grado di esaltare le caratteristiche di alcuni giocatori: per motivi diversi oggi Alessandro Pajola, Marco Belinelli ma soprattutto Isaia Cordinier e Tornike Shengelia sono diventati imprescindibili per Bologna.

La Vanoli Cremona proverà a contrastare il passo il più possibile agli emiliani e sperare nei loro cali di concentrazione, in quanto provati nel rendimento psico-fisico per il doppio lungo impegno campionato e Coppa.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali