Furto all'isola ecologica, ladro incastrato da Carabiniere fuori servizio
Denunciato per furto aggravato un uomo di 58 anni sorpreso a rubare vari prodotti tra cui una caldaia a gas
Nella giornata di domenica 15 ottobre 2023, un cittadino italiano di 58 anni è stato denunciato per furto aggravato dai Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara.
Sorpreso a rubare all'isola ecologica
La vicenda ha avuto luogo intorno alle 19 quando un militare fuori servizio, si trovava a passare a piedi vicino all'isola ecologica del paese.
Durante la sua passeggiata, il carabiniere ha notato un individuo che usciva dalla rete metallica della struttura. Di fronte alla presenza del militare, l'uomo ha cercato di comportarsi con indifferenza e si è allontanato dalla zona. Incuriosito, il militare si è avvicinato alla rete metallica dell'isola ecologica e ha scoperto che questa era stata danneggiata. All'esterno della rete, erano stati posizionati un sacco contenente vari oggetti elettronici e una caldaia.
Il militare ha immediatamente compreso che l'uomo che aveva notato in precedenza aveva preparato questi oggetti all'esterno in modo da poterli recuperare successivamente. Ha quindi deciso di appostarsi in un punto che gli permettesse di osservare l'area in cui gli oggetti erano stati posizionati e ha atteso il ritorno del ladro. Dopo pochi minuti, l'uomo è tornato alla guida di un'auto e si è fermato proprio in quel punto. Ha aperto il bagagliaio e ha iniziato a caricare gli oggetti precedentemente prelevati dall'isola ecologica.
Identificato e denunciato
A questo punto, il militare si è avvicinato, ha mostrato la sua qualifica e ha fermato il ladro, richiedendo il supporto di una pattuglia di Carabinieri. Dopo l'arrivo dei rinforzi da Solarolo Rainerio, il militare ha identificato l'uomo di 58 anni e lo ha accompagnato presso la caserma di Scandolara.
All'interno del bagagliaio dell'auto, è stato trovato un grande sacco contenente prodotti elettronici per la casa, articoli per la cura della persona e una caldaia a gas. Tutto il materiale è stato sequestrato in attesa della sua restituzione agli amministratori dell'isola ecologica. Nel frattempo, il 58enne è stato denunciato per furto aggravato.