Fermato di notte viene trovato senza patente e "alticcio", ma rifiuta l'alcoltest
Il 46enne è stato denunciato
Denuncia e ritiro di patente per un 46enne che si è rifiutato di eseguire l'alcoltest: succede a Rivolta d'Adda.
Denunciato 46enne
I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Cremona hanno proceduto alla denuncia di un cittadino italiano di 46 anni, il quale ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza durante la guida. Il 46enne aveva già precedenti penali ed era già stato sanzionato per la guida con patente ritirata.
Veicolo sospetto
L'incidente è avvenuto poco dopo le 4 di notte di venerdì 13 ottobre 2023, quando alcuni residenti hanno segnalato la presenza di un veicolo sospetto fermo in una via del centro abitato di Rivolta d’Adda, con il motore acceso e i fari accesi.
Immediatamente, una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile si è recata sul luogo e, alla vista del veicolo di servizio, il conducente ha deciso di ripartire per svoltare in una strada laterale. Gli agenti lo hanno prontamente fermato e proceduto all'identificazione. Tuttavia, l'uomo non è stato in grado di fornire la patente di guida, poiché questa era stata precedentemente ritirata e sospesa in seguito a infrazioni passate.
Rifiuta l'alcoltest
Inoltre, il conducente presentava chiari segni di essere sotto l'influenza di alcolici. Pertanto, i militari gli hanno richiesto di sottoporsi al test dell'etilometro per determinare un eventuale stato di ebbrezza. Tuttavia, il 46enne ha categoricamente rifiutato di effettuare tale esame.
Di conseguenza, è stato denunciato alle autorità giudiziarie per il rifiuto di sottoporsi al test dell'etilometro. Inoltre, è stato sanzionato per la guida con patente sospesa e l'auto che stava utilizzando, che era di proprietà di un'altra persona, è stata recuperata da un mezzo di soccorso stradale.