Sport

Mercoledì 11 ottobre il match tra Juvi Ferraroni e Luiss Roma

La Juvi Ferraroni non dovrà sottovalutare gli universitari se vuole fare suo il match

Mercoledì 11 ottobre il match tra Juvi Ferraroni e Luiss Roma
Pubblicato:

Mercoledì 11 ottobre 2023 alle 20.30 la Juvi Ferraroni incontra al PalaRadi la Luiss Roma.

Juvi Ferraroni-Luiss Roma

La Luiss Roma, che la Juvi Ferraroni affronterà mercoledì alle 20.30 al PalaRadi, è per la prima volta nella sua storia, ad affrontare il campionato di Serie A2. Dopo essere sempre stata ai vertici del girone della serie B, ha raccolto il meritato premio della promozione, grazie ad un ottimo lavoro di coach Andrea Paccariè e del suo staff.

La Luiss Roma

La squadra è composta da giocatori studenti-atleti iscritti al programma Dual Career dell’ateneo capitolino. Questo progetto è unico nel panorama cestistico italiano. In cabina di regia, agisce Marco Pasqualin, al quinto anno in maglia Luiss.  Nel ruolo di guardia Matteo Fallucca, in rientro da Nardò. Ala piccola l’irlandese Badmus, dotato di grandi mezzi fisici e atletici. Ala grande Cucci e il lungo lettone Miska. Per le rotazioni dalla panchina Villa, D’Argenzio, (solitamente ricambi di Pasqualin) Murri (il capitano) e Barbon, le ali Legnini e Jovovic, e i lunghi Tolino, Basso e Salvioni.

Paccariè, confermatissimo, classe 1961, nell’anno passato è stato giudicato il migliore della serie B. In pratica la Luiss ha confermato l’intelaiatura dello scorso anno, aggiungendo giocatori di buon livello. L’obiettivo dei laziali è dimostrare che anche in serie A2, ci sia in modo positivo e chiaro la simbiosi tra campo di gioco e Ateneo.

La Juvi Ferraroni non dovrà sottovalutare gli universitari se vuole fare suo il match e mantenere alto entusiasmo e morale sia all’interno del gruppo che tra i calorosi sostenitori. 

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali