Edoardo Bennato in concerto al Ponchielli di Cremona per beneficienza
Il noto artista si esibirà con le sue canzoni più amate come "Il gatto e la volpe" e "Un giorno credi" a sostegno della Fondazione AIRC
Sarà uno spettacolo coinvolgente e divertente che prevede due ore di grande musica e momenti di interazione con il pubblico. Del resto, chi non ha mai canticchiato almeno una volta nella vita brani come "L'isola che non c'è" e "Il Rock del Capitano Uncino"?
Bennato al Ponchielli
Al Teatro Ponchielli di Cremona sta per arrivare uno dei rocker più amanti d'Italia, Edoardo Bennato. Venerdì 13 ottobre, il noto cantautore si esibirà in una serata dedicata alla musica a sostegno della ricerca contro il tumore al seno. I proventi del concerto andranno infatti in beneficienza.
Il leggendario artista porterà le sue canzoni più amate come "Il gatto e la volpe" e "Sono solo canzonette" al Teatro Amilcare Ponchielli di Cremona in un evento eccezionale organizzato in collaborazione con la Fondazione AIRC nell'ambito della campagna Nastro Rosa.
Una serata speciale per beneficienza
L'obiettivo principale della serata speciale con Edoardo Bennato è raccogliere fondi per sostenere i progetti di ricerca sulla lotta contro il tumore al seno condotti dalla Fondazione AIRC. La malattia colpisce molte donne in tutto il mondo ed eventi come questo sono fondamentali per finanziare le ricerche che possono portare a nuovi progressi nella diagnosi e nel trattamento.
Sarà uno spettacolo coinvolgente e divertente che prevede due ore di grande musica e momenti di interazione con il pubblico. Del resto, chi non ha mai canticchiato almeno una volta nella vita brani come "L'isola che non c'è" e "Il Rock del Capitano Uncino"? Ma ci sarà spazio anche per le nuove canzoni di Bennato tratte dal suo 20esimo album "Non c'è".
Mancava sulle scene da ormai cinque anni ma quest'anno è tornato dimostrando di essere ancora in grande forma. Sul palco del Festival di Sanremo, lo scorso febbraio, lo abbiamo visto scatenato come un ragazzino durante la serata delle cover nella quale ha accompagnato Leo Gassman suonandoci insieme un medley dei suoi successi.
Edoardo Bennato, un mito della nostra musica
Nel corso della serata, il "cantastorie" di Bagnoli dimostrerà per l'ennesima volta la sua capacità unica di trasmettere emozioni attraverso le sue canzoni e le sue melodie iconiche. A supporto di Edoardo Bennato ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo ha accompagnato per molti anni contribuendo a creare il suo inconfondibile suono rock&blues.
Edoardo Bennato è una figura iconica della musica italiana. Nato a Napoli nel 1946 da una famiglia di artisti, ha da sempre respirato arte e cultura. Ha iniziato a suonare la chitarra sin da giovane sviluppando una passione che lo ha portato a diventare uno dei cantautori più amati e influenti d'Italia.
Il suo stile unico che mescola rock, folk e musica napoletana, ha conquistato il cuore di molte generazioni. Tra i suoi dischi più celebri, "La torre di Babele" del 1981 nel quale è contenuta una delle canzoni più amate della sua discografia, "Un giorno credi". Incredibile è la sua capacità di catturare l'anima e la cultura del sud Italia mentre abbraccia il rock contemporaneo.
Bennato in un post sui social:
Visualizza questo post su Instagram
Come acquistare i biglietti
Oltre alla sua carriera musicale, Edoardo Bennato è anche un attivista politico e ambientale impegnato in diverse cause sociali e ambientali. La sua influenza sulla musica italiana è innegabile e la sua musica continua ad ispirare e intrattenere le generazioni rendendo Bennato una figura di spicco nella musica italiana contemporanea.
I biglietti per lo spettacolo sono già quasi esauriti ma ci sono ancora alcune opportunità per partecipare a questa serata unica. I biglietti sono acquistabili su VivaTicket CLICCANDO QUI o presso la biglietteria del Teatro Amilcare Ponchielli di Cremona che puoi contattare chiamando il 0372 022001/002.