Spaccio e guida in stato di ebbrezza: un arresto e due denunce, nei guai anche un 16enne
E' il risultato delle attività di controllo portate a termine dagli agenti del Commissariato di Crema
Controllo straordinario del territorio per la prevenzione di reati nel comune di Crema: un uomo arrestato e due denunciati, tra loro anche un 16enne.
Controllo del territorio
Il Commissariato di Polizia di Stato di Crema ha attivato nei giorni scorsi operazioni di controllo a vasto raggio nelle zone maggiormente frequentate e ritenute più sensibili come la stazione ferroviaria, il mercato cittadino, i parcheggi e i locali pubblici allo scopo di contrastare fenomeni criminosi diffusi quali scippi, furti in appartamento e borseggi.
In totale sono state identificate 141 persone, controllati 49 automezzi ed eseguite verifiche in due esercizi pubblici.
Arrestato 49enne
Durante lo svolgimento dei servizi è stato arrestato un cittadino di origini marocchine di 49 anni, residente a Crema, con precedenti per spaccio di stupefacenti, in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso a febbraio di quest'anno dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona: dovrà scontare una pena detentiva di mesi 10 di reclusione.
L’uomo, irreperibile dalla data di emissione del provvedimento, è stato rintracciato a Crema a seguito di mirata attività investigativa. Dopo la stesura degli atti è stato portato in carcere a Cremona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
16enne denunciato per spaccio
Un giovane italiano di 16 anni, residente nel cremasco, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Brescia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il minore durante un controllo in via Sauro è stato trovato in possesso di una confezione in cellophane del peso di gr.15 e di un bilancino di precisione, utilizzato verosimilmente per pesare le dosi da spacciare.
Ubriaco al volante
Denunciato, infine, anche un trentenne residente a Crema, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il 30enne in orario notturno a bordo della propria autovettura è andato ad impattare contro un palo della pubblica illuminazione cittadina, danneggiandolo.
A seguito del successivo esame alcolemico è risultato positivo con valori pari a 4 volte quelli consentiti.