Cremona

Controlli straordinari in citta, un arresto per rapina in un supermercato

Si tratta di un soggetto il cui curriculum criminale risulta caratterizzato da decine di denunce per delitti contro il patrimonio

Controlli straordinari in citta, un arresto per rapina in un supermercato
Pubblicato:

Nella serata di venerdì 15 settembre 2023, su disposizione del Questore della Provincia di Cremona, è stato effettuato un Servizio straordinario di controllo del territorio, per il quale è stato impiegato personale appartenente alla Squadra Volante, alla Squadra Mobile, all’Ufficio PAS Squadra Accertamenti, all’Ufficio Immigrazione ed alla Polizia Scientifica.

Controlli in città

L’attività del personale della Polizia di Stato, con finalità di prevenzione generale e contrasto a svariate forme di illegalità diffusa e degrado urbano, si è sostanziata in un capillare controllo delle principali direttrici della città, nonché delle aree di maggiore aggregazione del centro storico cittadino.

In particolare, il personale impiegato ha rivolto particolare attenzione all’area verde di Piazza Roma, nonché a Piazza Stradivari, Piazza del Comune e Piazza della Pace.

I risultati dell’attività sono stati apprezzabili: complessivamente sono state identificate 90 persone, di cui numerose gravate da precedenti.

Un arresto per rapina

L’implementazione delle attività di controllo ha inoltre portato al raggiungimento di concreti risultati anche sotto il profilo della repressione dei reati, in quanto nei giorni scorsi personale della Squadra Volante ha arrestato in flagranza l’autore di una rapina impropria consumata all’interno di un supermercato locale.

Si tratta di un soggetto il cui curriculum criminale risulta caratterizzato da decine di denunce per delitti contro il patrimonio e, nello specifico, numerosi furti aggravati.

L’implementazione delle citate operazioni di rilievo preventivo proseguirà con incisiva cadenza settimanale, anche in considerazione degli importanti obiettivi raggiunti, perseguendo il primario obiettivo di garantire ogni esigenza di serena convivenza sociale.

Seguici sui nostri canali