Cremona

Zaino rubato dall'auto, un passante vede tutto e fa incastrare il ladro

L'uomo, un 26enne, è stato denunciato

Zaino rubato dall'auto, un passante vede tutto e fa incastrare il ladro
Pubblicato:

Cremona: i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile del furto di uno zaino da un’auto.

Denunciato 26enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per furto aggravato un cittadino straniero di 26 anni, domiciliato in provincia.

I militari sono intervenuti verso le 18 del 12 settembre 2023 nella zona sud della città perché una donna aveva comunicato alla centrale operativa di avere subito il furto del proprio zaino dalla sua autovettura parcheggiata.

Ladro rintracciato

Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno contattato la vittima che ha riferito di essere stata appena rientrata in possesso del suo zaino che le era stato riconsegnato da un uomo. Infatti, quest’ultimo aveva visto uno strano movimento nell’ingresso del suo palazzo e, quando ha capito cosa era successo, ha recuperato lo zaino rubato e, dopo averlo restituito alla vittima, ha indicato ai militari chi era l’autore del fatto e dove si era rifugiato.

Il furto dello zaino

La donna ha riferito che in precedenza aveva parcheggiato in zona per effettuare delle commissioni e aveva lasciato sull’auto il suo zaino, appoggiato su un sedile. Poi ha chiuso a chiave l’auto, ma non si è accorta che una portiera non era chiusa bene. Quando è tornata, lo zaino era sparito. I militari hanno individuato un testimone che si è presentato ai militari riferendo di avere visto un uomo entrare nel suo stabile con uno zaino che ha poi nascosto in un cassonetto della spazzatura posto all’ingresso del condominio, per poi rifugiarsi in un’abitazione.

L’uomo, dopo avere notato questa scena, ha poi sentito una donna che all’esterno del palazzo diceva che le avevano rubato lo zaino con all’interno tutti i suoi effetti personali e i documenti. Il testimone ha capito che si trattava dello stesso zaino nascosto in precedenza dal giovane che aveva visto e ha recuperato lo zaino dal cassonetto, mostrandolo alla vittima che lo ha riconosciuto e che ne è rientrata in possesso. Poco dopo, l’arrivo dei carabinieri che hanno ricostruito le varie fasi.

Poi i militari, su indicazione del testimone, sono andati in un appartamento del palazzo e hanno identificato il presunto autore del furto che, al termine degli accertamenti, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali