Domenica a Cremona tornano i Mercatini de "Le Strade del gusto, della bellezza e del gioco"
I visitatori avranno l'opportunità di scoprire e acquistare una varietà di prodotti tipici alimentari locali e non, articoli di artigianato ed opere dell'ingegno... ma non solo
In piazza Stradivari a Cremona arriva la manifestazione "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco": l'appuntamento è per domenica 3 settembre 2023.
Le strade del gusto, della bellezza e del gioco
Cremona si prepara ad accogliere la terza tappa del 2023 della Manifestazione "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco", che si terrà domenica 3 Settembre 2023 in Piazza Stradivari, dalle 9:00 alle 19:00. L'evento è stato ideato con l'obiettivo di promuovere la città, il commercio di vicinato e favorire la socializzazione tra i cittadini e offrire prodotti di qualità ai visitatori.
Il progetto ha ottenuto il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, ed è inserita nel Bando "Le 4 Stagioni di Cremona 2023", un'iniziativa che mira a valorizzare le peculiarità della città e a favorire l'economia locale.
Durante la manifestazione, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire e acquistare una varietà di prodotti tipici alimentari locali e italiani di alta qualità, articoli di artigianato ed opere dell'ingegno che offriranno creazioni uniche e originali, realizzate con maestria e passione dai talentuosi artigiani presenti.
Non solo mercatini
La manifestazione prevede inoltre un ricco programma di intrattenimento: la mattina dalle 10,00 alle 12,00 esibizione country del gruppo Country dance again di Cremona e nel pomeriggio la musica di WEDRO SAX artista di strada che accompagneranno i visitatori durante lo shopping, regalando momenti di allegria e serenità; dopo il successo dell’anno scorso torna il Professore Piero Costantini che propone i suoi affascinanti giochi matematici rompicapo e di magia; uno spazio è dedicato alla promozione turistica della provincia di Cremona e della Regione Lombardia.
Saranno presenti Associazioni Onlus che illustreranno le loro attività e raccoglieranno fondi per cause solidali e lo stand delle Strade del gusto cremonesi.
La manifestazione offre ai visitatori non solo l’opportunità di fare acquisti di qualità ma anche di visitare la bellissima città di Cremona.
Spazi espositivi
Mercatino profumi e sapori: prodotti tipici locali e italiani con la presenza di marchi di qualità DOP, DOC, IGP, DOCG. Pasta fresca ripiena, salumi formaggi e vino piemontesi, pugliesi, olio EVO Umbro, tartufi, focaccia pesto e tipici della Liguria, nettari e marmellate, formaggi di capra, mieloteca d’autore, caramelle dolciumi torrone cremonese e croccanti, tutti i prodotti tipici calabresi, salumi e formaggi delle Valli lombarde, stand di promozione turistica del territorio
Mercatino artigianato, arte e opere ingegno. Tante curiose e originali creazioni realizzate a mano come pupazzi fatti di stoffa, abbigliamento hand made, articoli di legno, candele, bijoux in resina, tessuto e tanti altri materiali, sassi dipinti a mano, quaderni e giochi fatti di carta, pietre dure, composizioni floreali, borse con vari materiali, accessori per la casa, romanzi autopubblicati e stampe illustrate, incensi, accessori e articoli per animali, ricami a punto croce, borse e accessori in sughero e altri materiali.
Prodotti Bio per il benessere naturale.
Eventi collaterali
- Le strade del gusto: Degustazioni e vendita di prodotti tipici italiani
- Le strade della bellezza: Idee regalo creative e arte
- Le strade del cuore: Raccolta fondi a favore di Associazioni ONLUS locali
- Le strade del gioco: Giochi matematici rompicapo del Professore Piero Costantini
- La strada della musica: Musicisti di strada