Una mancata precedenza poi lo schianto tra un furgone e uno scooter
Ad avere la peggio il 72enne in sella alla due ruote che è stato portato in ospedale in codice giallo
Incidente a Credera Rubbiano, ferito in modo serio un 72enne in sella ad uno scooter: è successo intorno alle 11 di venerdì 25 agosto 2023 sulla Sp43.
Incidente a Credera Rubbiano
E' stato portato in ospedale in codice giallo il pensionato 72enne che, nella mattinata di oggi, è andato a scontrarsi con un Fiat Doblò. L'incidente è avvenuto una decina di minuti prima delle 11, a Credera Rubbiano, lungo la Strada Provinciale 43.
Mancata precedenza
Da una prima ricostruzione sembra che all'origine dello scontro via sia una mancata precedenza. Ad avere la peggio, come prevedibile, è stato il 72enne. Caduto rovinosamente a terra dopo l'impatto, è stato soccorso in breve tempo dagli uomini del 118.
In ospedale in codice giallo
In un primo momento è stato allertato anche l'elisoccorso poi, appurato che il quadro clinico fosse meno preoccupante del previsto, l'anziano è stato trasferito in ambulanza fino all'ospedale di Crema, dove è giunto in codice giallo.
Nessuna conseguenza invece per il conducente del Fiat Doblò, un uomo di 51 anni. Presenti sul luogo dell'incidente anche i Carabinieri per accertare la dinamica del sinistro stradale.