La cultura e l'arte non vanno in vacanza a Cremona, musei aperti anche a Ferragosto
Con aperture straordinarie, visite serali e concerti, l'estate continua a essere ricca di appuntamenti culturali
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0372 407770.
Le aperture di Cremona Musei il 15 di agosto
L'arte e la cultura non conoscono pausa nemmeno durante l'estate e i musei del Sistema "Cremona Musei" lo dimostrano con il loro impegno a tenere aperte le porte anche durante il giorno di Ferragosto. Un'occasione imperdibile per i residenti e i visitatori di Cremona di immergersi nelle meraviglie storiche, artistiche e naturalistiche che la città ha da offrire.
I musei accoglieranno gli appassionati di cultura con gli orari festivi garantendo un'esperienza unica per chi ci sarà. Il Museo del Violino sarà aperto dalle 10 alle 18 offrendo la possibilità di ammirare da vicino gli strumenti musicali che hanno scritto la storia della musica.
Gli orari di apertura
I Musei della Diocesi saranno accessibili dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 mentre la Pinacoteca Civica sarà aperta dalle 10 alle 14. Il Museo Archeologico darà il benvenuto al pubblico dalle 10 alle 17 e il Museo di Storia Naturale aprirà le sue porte dalle 9 alle 14. Ma le sorprese non finiscono qui.
Il Museo del Violino e il Torrazzo-Museo Verticale riceveranno straordinariamente i visitatori anche il lunedì 14 agosto. Il Museo del Violino sarà aperto dalle 11 alle 17 mentre il Torrazzo offrirà l'opportunità di una visita dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.
I prossimi appuntamenti
L'arte ha il potere di incantare anche sotto le stelle e la Pinacoteca Civica è pronta a dimostrarlo. Nell'ambito di un'iniziativa straordinaria che durerà fino al 3 settembre, la Pinacoteca aprirà le sue porte in orario serale dalle 19 alle 22 ogni venerdì e sabato. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0372 407770.
Il Museo del Violino offrirà nei prossimi giorni anche un programma di audizioni che promettono di affascinare gli appassionati di musica classica. Sabato 12 agosto alle ore 12, gli amanti della musica potranno godersi l'interpretazione del violino Antonio Stradivari Clisbee 1669 da parte di Lara Celeghin. Martedì 15 agosto, invece, sarà la volta del violino Antonio Stradivari Vesuvio 1727c suonato da Aurelia Macovei.