Disabile cerca di togliersi la vita, salvato da un poliziotto libero dal servizio
L'uomo è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118
Cerca di togliersi la vita: salvato un disabile grazie all'intervento di un poliziotto del Commissariato di Crema libero dal servizio.
Disabile tenta di togliersi la vita
Un operatore in forza al Commissariato di Crema libero dal servizio, mentre con la propria vettura transitava sulla SP 415 Paulese, a poca distanza dal Rondò denominato “Cà delle mosche” di Crema, ha notato un uomo a bordo di una carrozzina che incurante del traffico presente scendeva dalla stessa e con difficoltà cercava di posizionarsi al centro della corsia di marcia.
Salvato da agente
L’Agente, intuendo le intenzioni dell'uomo e percependo la gravità dei fatti, ha immediatamente bloccato il proprio mezzo raggiungendo la corsia opposta, invasa dal disabile, segnalando e bloccando il traffico veicolare che stava sopraggiungendo.
Questo ha permesso ai conducenti dei veicoli in transito di rallentare e fermare la marcia, evitando quindi di investire l’uomo.
Messa in sicurezza l’area l’operatore si è poi avvicinato all'uomo che, in stato confusionale, ha manifestato chiaramente le sue intenzioni suicidarie costringendo l’Agente a bloccarlo e a spostarlo di forza ai margini della strada.
Affidato ai sanitari
Dopo poco è intervenuto sul posto anche il personale del 118 a cui l'uomo è stato affidato per le cure del caso.