Claudia Cabrini nella Giuria del Festival di Sanremo 2025: "Un sogno che diventa realtà"
Anche quest'anno, la giornalista cremonese, prenderà posto nella Sala Stampa
![Claudia Cabrini nella Giuria del Festival di Sanremo 2025: "Un sogno che diventa realtà"](https://primacremona.it/media/2025/02/CLAUDIA-CABRINI-01-420x252.jpg)
La nota Claudia Cabrini, giornalista di Cremona e personaggio pubblico italiano, prenderà nuovamente parte al Festival di Sanremo 2025 prendendo posto nella Sala Stampa. Si tratta per lei della sua tredicesima partecipazione al festival della musica italiana, quest'anno farà di nuovo parte della Giuria.
Claudia Cabrini al Festival di Sanremo
Ormai dall'età di 19 anni, la giovane giornalista cremonese Claudia Cabrini fa parte della Giuria del Festival di Sanremo. Il suo voto, insieme al voto dei giudici restanti, influenza la classifica che vede poi posizionarsi i cantanti in gara.
La giornalista, influencer con un grande seguito sui social (oltre 400mila persone di cui quasi 300mila solo su Instagram), è da tutti conosciuta anche grazie ai suoi molteplici viaggi fatti in giro per il mondo. Soprannominata dal pubblico Gipsy Claudia, condivide la sua quotidianità mostrando ciò che si racchiude dietro i suoi viaggi e la sua professione.
![](https://primacremona.it/media/2025/02/Screenshot_20250207_133726_Instagram-680x409.jpg)
75° Festival di Sanremo
Critica musicale e parte della Giuria del Premio Tenco - istituito dal Club Tenco, anche quest'anno condividerà con gli italiani ciò che accade dietro le quinte del Festival. Mostrando ciò che accade all'interno della Sala Stampa, dando anche visibilità agli innumerevoli autori, producer e artisti Cremonesi al Festival che ha già intervistato nei giorni scorsi.
"Ogni volta per me è un sogno che diventa realtà. Vivo la Città dei Fiori e il Festival di Sanremo con grande orgoglio, anche per l'importante presenza cremonese in gara della quale vado fiera. Sono profondamente grata di poter seguire e raccontare la kermesse più da vicino a chi mi segue, dando inoltre il mio contributo attivo, da professionista, al Festival della Canzone Italiana grazie al mio voto in Giuria. Sono pronta a mostrarvi il 75° Festival di Sanremo dall'interno, con impegno e dedizione come ogni anno".