Palermo-Cremonese, dirige La Penna di Roma 1

Designato il direttore di gara per la partita di sabato pomeriggio del Barbera fra i grigiorossi e la formazione di mister Tedino.

Palermo-Cremonese, dirige La Penna di Roma 1
Pubblicato:
Aggiornato:

Palermo-Cremonese in gara sabato 14 aprile sarà arbitrata dal Sig. Federico La Penna.

Palermo-Cremonese

La gara Palermo-Cremonese di sabato 14 aprile 2018, valevole per la 35° giornata del campionato Serie B ConTe.it, sarà arbitrata dal Sig. Federico La Penna della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Sig. Enrico Caliari di Legnago e Sig. Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Quarto ufficiale è il Sig. Manuel Volpi di Arezzo.

I precedenti con la Cremonese

La Penna ha arbitrato i grigiorossi in tre precedenti circostanze:

  • 7 novembre 2010: Como-Cremonese 1-0, 12° giornata Lega Pro, girone A
  • 6 agosto 2017: Virtus Entella-Cremonese 0-1, 2° turno TIM Cup
  • 20 dicembre 2017: Venezia-Cremonese 1-1, 20° Serie B

Nulla da segnalare nell'incontro di Lega Pro, ma lo scorso agosto in Coppa Italia l'arbitro di Roma ha estratto un rosso diretto al difensore grigiorosso Marconi al 55', lasciando dunque la Cremo in inferiorità numerica per quasi un tempo. L'espulsione diretta è stata protagonista anche nella partita in laguna: Falzerano del Venezia fu allontanato dal campo per un gesto scorretto nei confronti di un avversario appena dopo il pareggio siglato da Moreo, tamponando il buon momento della squadra di Inzaghi che pressava per il gol del vantaggio.

I precedenti con il Palermo

Per dovere di cronaca, il fischietto della sezione romana ha diretto quattro volte in passato anche il Palermo, tutte in Serie B tra il 2014 e il 2018 con uno score di 2 vittorie per i rosanero, un pareggio e una sconfitta (quella bruciante dello scorso 2 febbraio ad Empoli per 4-0, nella quale fu assegnato anche un rigore per i toscani). Un cartellino rosso diretto in Palermo-Bari 2-1 del 1° marzo 2014 ai danni del centrocampista dei pugliesi Delvecchio, arrivato nei minuti conclusivi.

FONTE:  cuoregrigiorosso.com

Seguici sui nostri canali