Sport

Lunedì 1 maggio a Cremona si corre la 56esima edizione del Circuito del Porto

Formula immutata: 179,900 i km da percorrere in 14 giri interamente pianeggianti con partenza e arrivo in viale Po

Lunedì 1 maggio a Cremona si corre la 56esima edizione del Circuito del Porto
Pubblicato:

Circuito del Porto: lunedì 1 maggio 2023 a Cremona la 56edizione. Formula invariata rispetto alle scorse edizioni.

Circuito del Porto

E’ sempre più un Circuito del Porto Internazionale quello che andrà in scena Lunedì 1 maggio 2023 sulle strade di Cremona. Le iscrizioni, esaurite già da parecchio tempo, sono giunte anche dagli Stati Uniti, dalla Cina, dall’'Ucraina, e dal Rwanda. La classicissima di ciclismo riservata alle categorie Under 23 ed Elite organizzata dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi cresce anno dopo anno di interesse a livello mondiale.

Al via di questa 56esima edizione ci saranno le società continental della Cina Glory Cycling Team, la statunitense Team Skyline, la rappresentativa nazionale dell'Ucraina. a Astana Qazaqstan, la compagine africana May Stars Cycling battente bandiera ruandese. Non mancheranno nomi di fori corridori australiani, inseriti nei vari team, Altre compagini straniere:  i monegaschi dell'Uc Monaco, la AR Monex Pro Cycling Team, la transalpina Cross Team Legendre Chazal, l'austriaca WSA Ktm Graz  p/b Leomo e le slovene Meblojogi Pro Concrete e Lubielske Perla Polski Lavoro sempre più difficile ma al tempo stesso stimolante e di grandi soddisfazioni quello  del direttore di corsa Antonio Pegoiani  per poter “accontentare” tutti quanti inviano la richiesta di adesioni con larghissimo anticipo.

Formula invariata

La formula di svolgimento è immutata come già avvenuto negli anni scorsi: 179,900 i km da percorrere (14 giri interamente pianeggianti di cui 12,850 cadauno) con la partenza prevista alle ore 13,20 e la conclusione in viale Po a Cremona, nei pressi ponte del Morbasco intorno alle ore 17,30. Tutte le operazioni preliminari, con inizio dalle ore 9,15, si svolgeranno presso gli impianti collocati in Piazzale Azzurri d'Italia.

Marco Ravara 

Seguici sui nostri canali