Sport

La Vanoli Cremona vince al PalaRadi 86-73 contro l’Urania Milano

I padroni di casa hanno mostrato la loro superiorità fisica e tecnica

La Vanoli Cremona vince al PalaRadi 86-73 contro l’Urania Milano
Pubblicato:

VANOLI CREMONA -URANIA MILANO 86-73

Parziali 22-23, 48-39,65-52

VANOLI CREMONA: Denegri 6, Piccoli, Pacher 13, Eboua 18,  Pecchia 7, Caroti 5, Mobio  13, Lacey 12, Alibegovic 12, Vecchiola. Ndzie  e Galli ne.  All. Cavina

URANIA MILANO: Potts 8,  Amato 7, Hill 7, Ebeling 21, Piunti 5, Cavallero, Pullazzi 17, Montano 8, Marra. Valsecchi ne. All. Villa

Vanoli Cremona-Urania Milano 86-73

La Vanoli Cremona, reduce dal successo nel derby con la Juvi Ferraroni, rimane in scia alla capolista Cantù grazie all’autoritario successo riportato al PalaRadi per 86-73 contro l’urania Milano. I padroni di casa hanno mostrato la loro superiorità fisica e tecnica prendendo in pugno il comando appena hanno stretto le maglie difensive e segnato con più continuità in attacco. Gli ospiti hanno tenuto testa sino a che hanno centrato il bersaglio da tre punti, poi hanno lasciato via libera ad una Vanoli che ha avuto un’ottima prestazione da Eboua, dominatore anche a rimbalzo. Nelle file Urania, molto bene Ebeling, top-scorer, del match.

Il match

Nella prima frazione le due contendenti rimangono a stretto contatto con buone percentuali di realizzazione da tre punti. 11-15 al 5’. I locali faticano a contenere gli attacchi dei milanesi che approfittando di tiri frettolosi della Vanoli chiudono al 10’ avanti 22-23. Nel secondo periodo i Wildcats tirano meglio da tre punti, Cremona si affida più ad attacchi manovrati e conclusioni da sotto. L’Urania  esaurisce il “bonus falli” al 15’ e Lacey e compagni sfruttano la situazione andando spesso in lunetta. 36-al 31. Piccoli e Potts tre falli a carico ma i biancoblu hanno il giusto ritmo e vanno al riposo sul 48-39.

Coach Caviglia opta i raddoppi di marcature sul play Potts, tuttavia il suo quintetto si blocca in attacco e segna solo il primo canestro su azione al 25’ sul 52-45. L’Urania dal canto suo, dopo la doppietta da tre punti di Pullazzi allenta nel fondamentale e lascia via libera ai locali che operano un parziale di 11 a 0 e 59-47 al 28’ grazie ad un ottima difesa. Al 30’ 65-52. Tenta il tutto per tutto il sodalizio di coach Villa ma registra un crollo nelle percentuali di realizzazione. Inizio di periodo all’insegna di Mobio che mantiene nettamente al comando i suoi. Il team Vanoli abbassa la concentrazione, i Wildcats rosicchiano punti arrivando sino a meno dieci 77-67 al 37', ma in pratica la rincorsa si blocca qui perché Cremona rimette il tutto a posto.

Marco Ravara

(Foto di copertina: vanolibasket.com)

Seguici sui nostri canali