SPORT

Juvi Ferraroni sconfitta a Udine 96-65 alla gara d'apertura dei play-off

I padroni di casa hanno nettamente prevalso rispettando il pronostico della vigilia

Juvi Ferraroni sconfitta a Udine 96-65 alla gara d'apertura dei play-off
Pubblicato:

APU UDINE-JUVI FERRARONI CREMONA 95-65

Parziali 18-25, 37-35, 67-61

APU UDINE: De Laurentis 3, Caroti  5, Cannon 11, Arletti 6, Alibegovic 11, Gaspardo 21, Marchiaro, Ikangi 9, Da Ros 17, Monaldi 10, Zomero 2. Delia ne. All. Vertemati

JUVI FERRARONI CREMONA: Vincini 2, Shaid 13, Tortù 2, Sabatino 5, Cotton 19, Benetti 7, Timperi 5, Costi 8, Virginio 4, Grassi. Biaggini ne. All. Bechi

Udine-Juvi Ferraroni 96-65

Nulla da fare per la Juvi Ferraroni al PalaCarnera di Udine nella gara d’apertura dei play-off  per la A1. I padroni di casa dell’APU, hanno nettamente prevalso 95-65 rispettando il pronostico della vigilia. Del resto si sapeva in casa cremonese che il match sarebbe stato molto difficile contro un avversario che è stato allestito per salire in A1 dopo vari tentativi effettuati anni scorsi.

Il match

Il sodalizio di coach Bechi si è trovato di fronte un avversario di grande spessore con possibilità di inserire sul parquet vari quintetti in grado di cambiare in qualsiasi momento il volto del match. Eppure è “bugiardo” il passivo subito dagli juvini. Questi ultimi, infatti, al 30’ erano in ritardo 67-61 riuscendo anche a portarsi al comando nel corso del terzo periodo. Poi il coach friulano Vertemati ha ordinato ai suoi di chiudere i varchi in difesa e di mettere le marce alte in attacco. Gli oromaranto, non sono più riusciti a centrare il bersaglio alzando bandiera bianca.

Al 32’ il punteggio era 73-61 ma gli ospiti non davano più segni di reazione. Erano Tramortiti. 78-61 al 33’ e 91-61 al 37’. La juvi Ferraroni ha praticamente “smesso di giocare” al 30’. Quando Shaid e compagni sono letteralmente “scoppiati” sul piano fisico, la lucidità è venuta meno e non c’è più stato nulla da fare.

Martedì sera alle 20.30 sempre a Udine Gara 2 con la Juvi Ferraroni che proverà ancora a frenare la corsa dei fortissimi avversari. Sicuramente per Cotton e compagni, tutta, società, staff e squadra, è comunque un motivo di orgoglio questo traguardo dei play-off,  raggiunto per la prima volta nella storia oroamaranto.

Marco Ravara

(Foto di copertina: Ferraroni JuVi Cremona 1952)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali