SPORT

Il 13 novembre, la Juvi Ferraroni incontra Sella Cento

Si tratta di un confronto salvezza a tutti gli effetti che i cremonesi non possono assolutamente permettersi di perdere

Il 13 novembre, la Juvi Ferraroni incontra Sella Cento
Pubblicato:

La Juvi Ferraroni sta cercando la sua identità. Dopo una buona partenza con tre successi consecutivi, gli oroamaranto sono caduti contro Fortitudo Bologna, Libertas Livorno, a Verona, con Piacenza e Brindisi e da ultimo a Desio contro l’Urania Milano. I tifosi sono perplessi, ma coach Bechi e il suo staff, al rientro da Desio, hanno rimarcato di aver ritrovato la “vera Juvi” quella combattente, determinata e caparbia che fino all’ultimo secondo del match non lascia nulla di intentato.

La Juvi Ferraroni incontra Sella Cento

Certo è arrivata un’altra sconfitta, ma pare ci siano stati miglioramenti sul piano tecnico-tattico. Il tempo per riordinare le idee non c’è e Tortu e compagni, domani sera (mercoledì 13 novembre 2024) alle 18, saranno di scena alla Baltur Arena di Cento (Fe) contro Sella. Gli estensi ottenuta la salvezza la scorsa annata, intendono ripetersi. Va subito detto che hanno vinto contro le concorrenti dirette Piacenza e Brindisi, e nonostante altre battute d’arresto, c’è la convinzione sia da parte di staff tecnico guidato da coach Emanuele Di Paolantonio che dalla dirigenza, di costruire un progetto solido, che richiede pazienza, fiducia da parte di tutti. Sta crescendo il pubblico in casa alla Baltur Arena e questo è un aspetto oltremodo importante da considerare.

Gli avversari

Cento ha allestito un roster “misto” tra giovani di belle speranze e giocatori esperti. Spicca Carlos Delfino, capitano e leader carismatico, al suo fianco due americani di caratura  internazionale, Stacy Davis e Terry Henderson. Lorenzo Benvenuti è il centro titolare e Nicola Berdini, sta mettendosi in luce, è uno dei giovani più interessanti del campionato. Dalla panchina si alzano giocatori versatili. Nobile e Sperduto danno il cambio agli esterni, con la possibilità di ricoprire più ruoli e garantire alternative tattiche in difesa. Attenzione anche a Tanfoglio. Alessandrini è il cambio di  Davis e Tamani di Benvenuti. I biancorossi hanno 3 vittorie all’attivo contro le 4 dei cremonesi.

Si tratta di un confronto salvezza a tutti gli effetti che gli juvini non possono assolutamente permettersi di perdere.

Marco Ravara 

Seguici sui nostri canali