Sport

GSK European Endurance Series: Milanesi conquista il quarto podio consecutivo

Dopo una gara partita con diversi problemi, Milanesi, Rigo e Fichera centrano il terzo posto con una grande rimonta.

GSK European Endurance Series: Milanesi conquista il quarto podio consecutivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Milanesi centra il quarto podio consecutivo nelle prime quattro gare di campionato GSK European Endurance Series. Dopo una gara partita con diversi problemi, Milanesi, Rigo e Fichera conquistano il terzo posto con una grande rimonta.

Prove libere

Il quarto Gp di campionato parte in salita per il team am, durante le prove libere Michele Milanesi accusa dei problemi in frenata finendo fuori pista. Stessa sorte anche per Davide Rigo e Salvatore Fichera che confermano le sensazioni del pilota Pavese durante il cambio pilota.

Prove ufficiali

Le qualifiche diventano ancora più complicate, nelle prove ufficiali il team am schiera Milanesi e Rigo che continuano a faticare accusando dei nuovi problemi anche con l'inserimento in curva, questo li retrocederà penalizzandoli di diverse posizioni nello schieramento in griglia di partenza per la gara. Intanto nel team pro Alberto Cancarini e Lorenzo Amadei volano e conquistano la pole position.

Gran Premio di Cremona

Al via della quattro ore di gara, inizialmente non ci sono svolte decisive per cambiare le cose e il team Am sembra tagliato fuori dalla lotta per il podio. Ormai costretto a difendersi accettando questa difficile convivenza con il proprio kart accade l'impossibile, con l'improvviso arrivo della pioggia Milanesi recupera terreno e trova un buon passo per la gara.

Quando smette di piovere cambiano le temperature dell'asfalto e cosi anche quelle delle gomme che finalmente iniziano a lavorare bene, la prova arriva anche dal cronometro quando Michele fa registrare il giro veloce della gara del proprio team.

In queste condizioni il team riesce a recuperare due giri di gap e a conquistare il terzo posto.
Gara più complicata per il team pro che sbaglia nel Pit-Stop la strategia dei carburanti costringendoli ad effettuare uno stint più corto e di conseguenza un ulteriore rientro ai box: chiuderanno la gara in settima posizione.

La gara in tv

Domenica prossima la gara andrà in onda in televisione su Sportitalia nel programma Go-KarTV di Riccardo Scarlato.
Ospiti in studio a commentare la corsa ci saranno anche i protagonisti di questo gran premio tra cui Michele Milanesi, reduce di ben quattro podi nelle prime quattro gare di cui un secondo posto nella categoria dei professionisti, il pilota sarà accompagnato dal proprio team manager Vieri Lombardi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali